Arrivano i nuovi Lenovo Yoga 730 e 530

Cinque modalità di interazione: touch, tastiera, mouse, penna e comandi vocali. Supporto di Alexa e Cortana per un pieno controllo vocale anche a grande distanza grazie ai microfoni ad ampio raggio

Al Mobile World Congress di quest’anno Lenovo presenta i nuovi Yoga 730 (in versione 13 e 15 pollici) e il nuovo Yoga 530 da 14 pollici, gli ultimi nati nella famiglia di 2-in-1 Lenovo progettati per la mobile generation. I nuovi convertibili basati su Windows 10 presentano un design moderno, prestazioni da laptop e portabilità da tablet, caratteristiche che hanno fatto di Yoga un brand premium fin dai tempi in cui Lenovo lanciò il formato convertibile. Oggi i nuovi Yoga offrono un’esperienza d’uso più naturale, conveniente e intuitiva, a casa, in ufficio o in mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

5 modalità per interagire

Equipaggiato con diversi processori inclusi i più recenti Intel Core i7 di ottava generazione, la grafica discreta NVIDIA GeForce GTX 1050 opzionale (su Yoga 730 da 15 pollici) e comode tastiere full-size, i nuovi Yoga sono ideali per creare contenuti in mobilità. Inoltre, al di là dell’uso con tastiera e mouse, oggi è possibile utilizzarli in modalità touch, scrivendo a mano libera o semplicemente parlandoci. Con queste opzioni, ognuno può interagire con Yoga 730 e 530 nel modo più comodo e naturale.

Nelle configurazioni più performanti i nuovi Yoga sono dotati di display touch UHD IPS su Yoga 730 e FHD IPS su Yoga 530, mentre tutti presentano una cornice minima che consente di strisciare, toccare e allargare le finestre per navigare in rete.

Per chi preferisce usare una penna al posto della tastiera, la Lenovo Active Pen 2 presenta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione per scrivere, disegnare e annotare, oltre a scrivere direttamente su carta con Windows Ink.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

Per un ulteriore livello di sicurezza e personalizzazione, è possibile effettuare il login dal lettore biometrico delle impronte digitali attraverso Windows Hello.

Interazione vocale con Alexa e Cortana

Per quei momenti in cui si hanno le mani occupate o si è lontano dal laptop, Yoga 730 utilizza l’intelligenza artificiale per attivare l’assistenza intelligente integrata di Alexa o Cortana, entrambe installate di serie e pronte a ricevere comandi vocali.

Nel corso della giornata, Cortana può essere usata su Yoga 730 per fissare appuntamenti, ricevere promemoria, cercare o inviare mail e gestire le proprie to-do list semplicemente usando la voce. Finito di lavorare, Cortana può essere utilizzata per ordinare la cena, fare la spesa, abbassare le luci e mettere un brano musicale.

I microfoni ad ampio raggio consentono ad Alexa e Cortana di sentire e rispondere anche dall’altro capo della stanza.1 Oggi è possibile eseguire a voce innumerevoli operazioni, con sempre più App e competenze disponibili al crescere dell’intelligenza di Alexa e Cortana.

Produttività ovunque

I comandi intuitivi dei nuovi Yoga trovano perfetta corrispondenza nell’output offerto dalle prestazioni e dalla portabilità dei convertibili. Le elevate velocità di calcolo e di resa grafica, accoppiate al display UHD (3840×2160), agli altoparlanti JBL e all’audio immersivo Dolby Atmos di Yoga 730 offrono un’esperienza di intrattenimento sempre più coinvolgente. Collegando Yoga 730 a un display 4K attraverso la porta veloce Thunderbolt 3, è possibile accrescere la produttività o condividere le immagini delle vacanze in una presentazione fotografica.

Più leggeri e sottili che mai, senza compromettere le prestazioni, i nuovi Yoga sono i compagni ideali di uno stile di vita attivo. Con un peso ridotto del 13%, Yoga 730 da 15 pollici fa fermare l’ago della bilancia a soli 1.900 grammi, mentre il 13 pollici ne pesa addirittura 1.200. Con un robusto chassis in alluminio anodizzato disponibile nei colori platino e grigio acciaio, il nuovo Yoga 730 appaga anche l’occhio. Anche Yoga 530, con i suoi 1.600 grammi e display da 14 pollici, e uno spessore di 17,6mm, è più sottile dell’11% rispetto alla versione precedente e ancora più portabile.

Leggi anche:  iPhone 15, c’è una novità per la realtà mista di cui Apple non ha parlato

Il nuovo Yoga 730 consente la più grande autonomia di sempre, con una durata massima della batteria di 11 ore e mezza per il 13 pollici e di 11 ore per il 15 pollici in FHD.3. Per chi si sposta di riunione in riunione, il caricatore Rapid Charge consente di avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti senza collegarsi alla rete elettrica. Per chi è sempre in movimento, infine, i nuovi Yoga hanno la sicurezza aggiuntiva di Lenovo Vantage con le sue funzioni di monitoraggio della sicurezza Wi-Fi.

Dalla penna opzionale alle assistenti vocali AI, dal formato più sottile al peso ridotto, fino alle batterie di lunga durata, i nuovi Yoga 730 e 530 offrono elevate prestazioni e portabilità per un utilizzo sempre più naturale e conveniente.