Dell EMC con Immobiliare.it per una continua innovazione dell’infrastruttura

Il primo portale immobiliare in Italia ha scelto i server Dell EMC per continuare a guidare l’evoluzione del mercato immobiliare

Immobiliare.it è il portale di riferimento in Italia per il mercato immobiliare e ha scelto di trasformare l’infrastruttura IT per supportare la crescita del proprio business. Con l’utilizzo di tecnologia di elaborazione ad alte prestazioni, facile da gestire, Immobiliare.it – che è stato pioniere in Italia nella digitalizzazione delle vendite immobiliari –  potrà contare su un nuovo data center a Roma basato sulla tecnologia Dell EMC.

Dal 2005 – data di lancio di Immobilare.it – la crescita della società è stata costante e l’esigenza di disporre di una nuova infrastruttura per il data center in grado di supportare le applicazioni di business e il crescente volume di traffico gestito ha portato all’avvio del nuovo data center, realizzato in collaborazione con Dell EMC e il partner Bagnetti Sistemi, attraverso l’implementazione dei server Dell EMC PowerEdge. Grazie al potenziamento delle performance IT garantite dalla nuova piattaforma, Immobiliare.it potrà supportare al meglio i sempre più numerosi clienti che accedono al portale gestendo in maniera ottimale gli annunci immobiliari. Inoltre, le soluzioni di Dell EMC per lo storage e per il back up adottate da Immobiliare.it garantiscono l’affidabilità ideale per la protezione dei dati, ovunque essi risiedano.

Nel processo di trasformazione del proprio IT, Immobiliare.it ha consolidato l’infrastruttura di data center, ottimizzando il numero dei server (del 66,5%) grazie alle più elevate prestazioni fornite dalla tecnologia Dell EMC PowerEdge.

“Questo ci consentirà di espandere in futuro il numero dei nostri server e raddoppiare la capacità di elaborazione nei prossimi anni”, ha commentato Aldo Armiento, Chief Technology Officer di Immobiliare.it.

Leggi anche:  iPhone 13 promette una vera rivoluzione

“I server PowerEdge rappresentano le basi del data center moderno e, insieme ai nostri partner, vogliamo supportare i nostri clienti a raggiungere nuovi importanti obiettivi di business grazie al processo di trasformazione IT”, ha aggiunto Giampaolo Mischi Sales Director Commercial Private di Dell EMC.

Il ruolo del partner Bagnetti Sistemi è stato fondamentale in tutta la fase di implementazione dei nuovi server e il personale IT ha accresciuto la propria produttività ricorrendo a Dell OpenManage Essentials per l’automazione delle attività di gestione dei server. Inoltre, il team IT utilizza il servizio SupportAssist, per una gestione proattiva dei server.

“Grazie a questi strumenti, siamo in grado di focalizzare maggiori risorse su attività strategiche a livello di business e concentrarci sullo sviluppo web per migliorare i servizi rivolti ai nostri clienti”; ha concluso Armiento.