Epson amplia le gamme di multifunzione per la casa e per i piccoli uffici

L’unione perfetta tra eleganza ed efficienza

In una stampante, la funzionalità deve essere sempre al primo posto. Se poi il suo design si integra con l’arredamento e l’ambiente circostante, ancora meglio. Con i nuovi modelli Epson, tuttavia, non è più necessario scendere a compromessi: i multifunzione XP-5100, XP-5105, WF-2860DWF e WF-2865DWF si caratterizzano infatti per le loro dimensioni compatte e il design elegante da qualsiasi angolazione, a cui si aggiungono numerose funzioni intuitive e molteplici possibilità di connessione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i nuovi modelli della gamma Epson, vi sono sia soluzioni ad alte prestazioni ideali per stampare a casa documenti di tutti i giorni (XP-5100 e XP-5105) sia 4-in-1 professionali (WF-2860DWF e WF-2865DWF), adatte soprattutto per chi lavora in remoto, da casa o in un piccolo ufficio. Tutti e quattro i multifunzione si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente, unendo un design compatto ed elegante alla funzionalità del display LCD da 6,1 cm e dell’intuitiva interfaccia utente.

Oltre ad avere un prezzo di acquisto conveniente, questi multifunzione offrono anche un risparmio nel lungo periodo se utilizzati insieme alle cartucce XL, che consentono di stampare un numero di pagine fino a 2,5 volte superiore. Convenienti e facili da utilizzare, i quattro nuovi modelli offrono una serie di utili funzioni, tra cui la stampa fronte/retro in formato A4 e il vassoio carta a caricamento frontale da 150 fogli. I modelli WF-2860DWF e WF-2865DWF sono anche dotati di un alimentatore automatico di documenti e della testina di stampa PrecisionCore per una maggiore efficienza e velocità. I multifunzione Epson, inoltre, semplificano la configurazione e l’utilizzo quotidiano grazie a molteplici opzioni di connessione all’insegna della flessibilità, le quali riducono al minimo anche i grovigli di cavi, per una postazione sempre ordinata. Puoi così stampare da qualsiasi punto della casa sfruttando la connettività Wi-Fi oppure utilizzare il Wi-Fi Direct per inviare stampe dai dispositivi compatibili senza che sia necessaria una rete Wi-Fi.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

Per una versatilità ancora maggiore, Epson offre una serie di soluzioni e applicazioni gratuite per la stampa da mobile, come ad esempio l’app Epson iPrint per la stampa e la scansione in modalità wireless all’interno della casa mediante un dispositivo mobile. Ideale per chi si sposta sempre, Epson Email Print consente invece di stampare da qualsiasi luogo semplicemente inviando via e-mail i file alla stampante.
I modelli WF-2860DWF e WF-2865DWF offrono anche connettività Ethernet e NFC. In particolare, quest’ultima consente di connettersi al multifunzione e di stampare un documento semplicemente avvicinando un dispositivo Android compatibile.

“Sono sempre di più le persone che necessitano di stampanti altamente funzionali da utilizzare a casa o nei piccoli uffici per stampare documenti di tutti i giorni e gestire le attività tipiche di un ufficio”, ha dichiarato Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia. “È quindi importante progettare stampanti che uniscano funzionalità, facilità di utilizzo e connettività a un design elegante e compatto capace di integrarsi in qualsiasi ambiente. I nostri nuovi modelli rispettano questa esigenza, offrendo ai clienti ancora più scelta.”

I multifunzione XP-5100, XP-5105, WF-2860DWF e WF-2865DWF saranno disponibili a partire da aprile 2018.