Fitbit presenta Fitbit Versa, lo smartwatch adatto a tutti

Con un design moderno, il più leggero smartwatch Fitbit presenta tutte le funzionalità di fitness e benessere di cui hai bisogno e una batteria della durata di oltre 4 giorni, il tutto a un prezzo accessibile

Fitbit ha presentato oggi Fitbit Versa, uno smartwatch moderno e intuitivo, disponibile a un prezzo accessibile. Il più leggero smartwatch di Fitbit presenta un design confortevole e un nuovo pannello che semplifica l’accesso ai dati di fitness e benessere. Alle funzionalità avanzate di fitness e benessere come il monitoraggio del battito cardiaco 24/7, gli esercizi su display e il rilevamento automatico delle fasi del sonno, si aggiungono funzionalità avanzate come le risposte rapide su dispositivi Android, pagamenti contactless tramite il dispositivo e musica integrata, il tutto con una batteria della durata di oltre 4 giornii. Versa è disponibile per la prevendita a partire da oggi a €199,99, con disponibilità presso i principali rivenditori a partire da aprile 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fitbit ha inoltre annunciato un nuovo sistema di monitoraggio della salute femminile che consente alle donne di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale, visualizzare i propri dati di salute generale e comprenderne la relazione con il proprio stato di benessere. La funzionalità di monitoraggio della salute femminile sarà disponibile per gli utenti di Fitbit Versa e Fitbit Ionic e per gli utenti dell’app Fitbit a partire dalla primavera 2018.

“Il settore dei dispositivi indossabili è in continua crescita e Fitbit Versa soddisfa un’esigenza critica del mercato offrendo uno smartwatch dal design accattivante e dalle funzionalità complete, facile da usare e ad un prezzo molto competitivo”, ha dichiarato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Versa offre ai consumatori le funzionalità avanzate di salute e benessere che hanno reso Fitbit famosa, insieme a un’ampia compatibilità con dispositivi mobili e durata della batteria di oltre 4 giornii per fornire agli utenti una panoramica completa del loro stato di benessere in generale, distinguendosi da qualsiasi smartwatch oggi presente sul mercatoii”.

Il compagno ideale per la tua salute, benessere e fitness

Versa viene lanciato con Fitbit OS 2.0, il sistema operativo per gli smartwatch dell’azienda, che include un nuovo pannello personalizzato per fornire una visione più semplice, intuitiva e olistica dei dati di salute e fitness, portando il meglio della nostra app mobile al polso. Versa include:

·         Panoramica delle statistiche: visualizza le statistiche di fitness e benessere giornaliere e settimanali, lo storico delle tue attività, la tua frequenza cardiaca e il riepilogo degli allenamenti, messaggi motivazionali, suggerimenti e programma di allenamento quotidiano, il tutto disponibile al polso.

·         Più personalizzazione nel tempo: promemoria, festività, approfondimenti, dati sul sonno e sfide sui social, con suggerimenti basati sui dati raccolti, in arrivo nel 2018.

Versa offre anche tutte le caratteristiche di fitness e benessere che gli utenti Fitbit amano di più, con una batteria della durata di oltre 4 giorni:

·         Guida personalizzata al fitness:  rilevamento della frequenza cardiaca 24/7 PurePulse®, allenamenti Fitbit Coach personalizzati sul display, oltre 15 modalità di allenamento, GPS condiviso, monitoraggio del nuoto con resistenza all’acqua fino a 50 metri, riconoscimento automatico dell’attività e monitoraggio degli esercizi.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked

·         Prenditi cura della tua salute e benessere: utilizza Fasi del sonno e Consigli sul sonno per rilevare la durata del tuo riposo e impostare promemoria per andare a dormire, tieni d’occhio la funzionalità Cardio Fitness per vedere quanto sei in forma e aumenta la tua attività giornaliera con i Promemoria per il movimento. Il sensore SpO2  consentirà in futuro  di tracciare importanti indicatori di salute, come ad esempio l’apnea notturna.

“Siamo entusiasti di offrire agli utenti Fitbit di tutto il mondo facile accesso alla loro musica preferita per aiutarli a rimanere sempre motivati ​​nel loro percorso di fitness”, ha dichiarato Riad Hawa, Global VP Hardware Partnerships di Deezer. “Grazie a questa partnership, sarà più facile avere al polso musica interessante e fresca con Flow, una colonna sonora personalizzata e una vasta selezione di playlist, il tutto senza dover portare il telefono quando ci si allena”.

[amazon_link asins=’B01KSX374E,B077MCX2ZB,B074P9FS6Y’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ce462d9-26d9-11e8-881e-adfbb7ed5d03′]

Migliora la tua forma fisica e il tuo benessere con il sistema di monitoraggio della salute femminile

Fitbit presenta le nuove funzionalità di monitoraggio della salute femminile per aiutare le donne a comprendere meglio la relazione fra il ciclo mestruale ed il loro stato di salute in generale. Secondo un recente sondaggio Fitbit, l’80% delle donne non sa quante fasi ci sono in un ciclo mestruale e oltre il 70% non è in grado di identificare correttamente la durata media di un ciclo, evidenziando una mancanza di consapevolezza sulla salute delle donne. Pensata per tutte le donne adulte, la funzione di monitoraggio consente di:

·         Rimanere aggiornate sul proprio ciclo: registra facilmente i dati sul ciclo mestruale e sintomi come mal di testa, acne e crampi; ti aiuta a essere più informata sulla tua salute e sulla pianificazione della tua vita e, se necessario, può aiutarti a mostrare al tuo medico specifici dettagli per una terapia più personalizzata;

·         Scopri cosa ti aspetta: grazie al nuovo algoritmo proprietario di Fitbit che diventa tanto più intelligente e accurato quanto più si registrano i propri dati sul proprio ciclo mestruale, è possibile ottenere previsioni sul prossimo ciclo e sulla fase in cui ci si trova; tutto ciò semplicemente dal polso, in una semplice occhiata;

·         Tutti i tuoi dati disponibili in un unico posto: visualizza tutti i dati direttamente al tuo polso e tieni d’occhio i dati sul tuo ciclo e altre statistiche nell’app Fitbit, come le informazioni su attività, sonno e peso per curare al meglio il tuo benessere in determinati momenti del mese;

·         Periodo 101: impara di più sul ciclo mestruale, ovulazione e fertilità con contenuti educativi sul blog Fitbit tramite l’app Fitbit;

·         Connettiti agli altri: collegati ad altre donne grazie ai Gruppi nell tab Comunità dell’app Fitbit per avere supporto su argomenti chiave come ciclo mestruale, controllo delle nascite, tentativi di concepimento e gravidanza, perimenopausa e menopausa.

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

·         Approfondimenti e indicazioni personalizzate: in futuro, grazie alla crescita del database sulla salute femminile, questi dati potranno essere utilizzati da Fitbit per fornire maggiori approfondimenti sul modo in cui il ciclo influisce sull’attività, il sonno, il peso, l’alimentazione e viceversa sul modo in cui questi ultimi posso influenzare il ciclo;

“Il sistema di monitoraggio della salute femminile permetterà alle donne una maggiore comprensione del loro ciclo mestruale in relazione alla loro salute fisica e mentale, di riconoscere nel tempo quali sono le tendenze normali rispetto invece a ciò che potrebbe rappresentare un problema da condividere con il proprio medico”, ha dichiarato la Dott.sa Katharine White, MD MPH, assistente professore di ostetricia e ginecologia alla Boston University School of Medicine e Fitbit Advisor. “Le fasi del ciclo mestruale non sono state così ampiamente studiate come altri aspetti della salute. Questo entusiasmante sviluppo di Fitbit potrebbe potenzialmente contribuire a creare uno dei più grandi database sulla salute mestruale al mondo, fornendo ai professionisti della sanità e della ricerca l’opportunità senza precedenti di studiare i cicli mestruali e la salute delle donne con dati appartenenti al mondo reale”.

Design leggero e moderno per la vita di tutti i giorni

Versa, lo smartwatch Fitbit più leggero e accessibile, è comodo, resistente e versatile, pensato per essere indossato in ogni occasione del giorno e anche di notte. È dotato di una cassa in alluminio anodizzato ultrasottile e presenta un design leggermente affusolato e angolato per adattarsi a polsi piccoli e grandi. Il display arrotondato presenta un touchscreen luminoso e colorato e una grafica nitida fino a 1.000 nit, il formato ideale per visualizzare tutti i dati sul proprio polso.

Versa offre una varietà di accessori alla moda per cambiare look in base al tipo di abbigliamento o di attività:

·         Accessori classici: caratterizzati da nuovi materiali antimacchia, questi eleganti cinturini adatti al nuoto sono disponibili in color pesca, grigio, nero, pervinca e bianco.

·         Accessori in pelle Horween: grazie alla rinomata conceria Horween Leather, questi cinturini lavorati a mano offrono un look elegante e casual in marrone cognac, blu notte, lavanda e pelle con cuciture a vista di ispirazione artigianale.

·         Accessori in acciaio inossidabile: i bracciali in acciaio inossidabile e quelli a maglia milanese in acciaio offrono un aspetto satinato per uno stile ricercato. Le maglie in acciaio inossidabile sono disponibili in argento nero, grigio argento o rastremato; i cinturini a maglia milanese in acciaio sono disponibili in nero o grigio argento;

·         Collezione di designer: Fitbit e The Council of Fashion Designers of America hanno invitato alcuni selezionati designer a presentare i propri progetti per gli accessori di Versa, che mettessero in risalto la loro concezione di dispositivo indossabile alla moda. Il designer emergente PH5 è stato scelto per creare una nuova linea di accessori Versa, disponibile in esclusiva su Fitbit.com entro la fine dell’anno.

·         Fitbit Versa Special Edition: la confezione offre due look in uno grazie agli esclusivi cinturini in tessuto ispirati ai trend athleisure in due colori: lavanda con cassa in alluminio oro rosa, o nero  con cassa in alluminio grigio grafite, oltre a un cinturino aggiuntivo Classic nero.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda

Funzionalità intelligenti che aiutano a semplificare la tua vita

Versa offre una gamma di funzioni intelligenti per gestire la tua giornata e ottenere rapidamente le informazioni di cui hai più bisogno:

·         Notifiche e risposte rapide: visualizza notifiche da app, chiamate, calendario e messaggi di testo dal tuo smartphone direttamente al tuo polso. Gli utenti di telefoni Android possono inviare risposte rapide personalizzate a messaggi di testo e app di messaggistica (disponibili a breve)iv.

·         Musica sul tuo dispositivo: ascolta la musica senza telefono in qualsiasi luogo utilizzando auricolari Bluetooth come Fitbit Flyer, incluse oltre 300 canzoni della tua personale raccolta musicale, o le playlist  di Deezer realizzate da te così come la playlist Flow di Deezer.

·         Paga dal tuo polso: lascia il portafoglio a casa ed effettua pagamenti nei negozi che accettano pagamenti contactless con Fitbit Pay sui prodotti Fitbit Versaiv,  supportato da quasi 40 banche in 14 paesi, tra cui Carrefour Banca e Boon (presto in Italia), attraverso American Expressv Mastercard e Visa (ulteriori paesi e banche aderiranno nel corso del 2018).

·         App e quadranti che desideri: personalizza il tuo smartwatch scegliendo tra una vasta gamma di app e quadranti nella Galleria di app Fitbit, compresi quelli di Fitbit, Fitbit Labs e marchi famosi come E*TRADE, Flipboard, Hue Lights, Nest , Starbucks, Strava, Surfline, United Airlines, Meteo powered by AccuWeather e Yelp. La Galleria di app Fitbit conta oggi più di 550 app e quadranti: gli sviluppatori stanno lavorando a molti di questi per renderli presto disponibili agli utenti di Versa.

·         Fitbit Labs: iniziativa di Ricerca e Sviluppo introdotta lo scorso anno e incentrata sull’accelerazione dell’innovazione e sul cambiamento del comportamento, Fitbit Labs sta lavorando a una nuova app Genitori per aiutare i genitori a monitorare in modo più semplice la quotidianità del loro bambino. Registrando le poppate, il cambio di pannolini e le ore di sonno, oltre all’umore dei propri bambini, i neo genitori possono capire meglio le relazioni fra questi fattori e, nel tempo, programmare una routine sana per se stessi e il loro bambino.

·         Ampia compatibilità: Versa è compatibile con dispositivi Android, iOS e Windows

Le nuove funzionalità software di Versa fanno parte dell’ultimo aggiornamento di Fitbit OS, il sistema operativo per gli smartwatch Fitbit. Questo aggiornamento software sarà disponibile anche per gli utenti di Ionic.

Nuovi strumenti per gli sviluppatori

Per coloro che sono interessati allo sviluppo di Fitbit OS, Fitbit sta anche lanciando il suo primo simulatore online. Ciò consentirà di creare e distribuire facilmente app e quadranti per Ionic e Versa, senza disporre necessariamente di un dispositivo proprio. Sviluppando per più dispositivi, è possibile aumentare la visibilità della propria app presso la community globale di fitness e benessere di Fitbit.

[amazon_link asins=’B01KSX374E,B077MCX2ZB,B074P9FS6Y’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ce462d9-26d9-11e8-881e-adfbb7ed5d03′]