Il Gruppo Humanitas si affida a PITECO

Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

PITECO supporta il Gruppo Humanitas nella gestione efficiente e sicura dei processi di autorizzazione dei pagamenti aziendali

PITECO ha supportato il Gruppo Humanitas nella gestione efficiente e sicura dei processi di autorizzazione dei pagamenti aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’utilizzo del tool CBC (Corporate Banking Communication) ha prodotto l’informatizzazione del processo delle disposizioni di pagamento: la dematerializzazione completa del processo dispositivo, la centralizzazione delle procedure di autorizzazione delle disposizioni in un’unica piattaforma, l’automazione del processo dei pagamenti volti alla riduzione del rischio operativo, il controllo delle procedure di autorizzazione, la tracciabilità e l’archiviazione dei flussi autorizzati e l’attuazione del mobility payment attraverso l’app Piteco CBC, via tablet o smartphone.

Diversamente da quanto accade per la gestione dei pagamenti di massa, il cui upload nel CBC è una caratteristica nativa della piattaforma, l’ottimizzazione dei numerosi pagamenti manuali processati dalla divisione Tesoreria di Humanitas ha richiesto lo sviluppo di ulteriori funzionalità all’interno del tool: quella di poter allegare alle disposizioni di pagamento le informazioni relative alle causali, supportando così i procuratori nel processo autorizzativo. Oltre all’esistente funzione “Note”, attiva in tutte le fasi del processo autorizzativo, l’operatore ha la possibilità di allegare un documento (pdf) o la mail autorizzativa relativa al pagamento da processare e renderne possibile la visualizzazione a tutti i procuratori, sia durante il processo autorizzativo sia nell’interrogazione dello storico delle operazioni, strutturando così al meglio tutto il processo.

Massimiliano Laganà, Direzione Amministrativa del Gruppo Humanitas: “La soluzione Piteco ha permesso di ottenere gli obiettivi che ci eravamo posti in termini di sicurezza, efficienza, tracciabilità e flessibilità e ha trovato da parte della Direzione un particolare gradimento in relazione alla app per tablet e Smartphone. Come Direzione Amministrativa, abbiamo apprezzato la possibilità di ottenere in tempi brevi la personalizzazione richiesta in relazione alla possibilità di allegare un documento, esigenza per noi fondamentale”.

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel

Humanitas è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario. All’interno del policlinico, accreditato con il SSN, si fondono centri specializzati per la cura dei tumori, delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche, oltre a un Centro Oculistico e a un Fertility Center. Humanitas è inoltre dotato di un Pronto Soccorso EAS ad elevata specializzazione. Riconosciuto dal Ministero come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), Humanitas è punto di riferimento mondiale per la ricerca sulle malattie legate al sistema immunitario, dai tumori all’artrite reumatoide.