Il Gruppo Volkswagen presenta l’ultima versione di SEDRIC

sedric

Il Gruppo Volkswagen sottolinea l’importanza di SEDRIC1 (SElf DRIving Car) per un accesso universale e agevole alla mobilità individuale

Un anno dopo l’anteprima mondiale di SEDRIC al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra del 2017, il Gruppo Volkswagen presenta l’ultima versione del suo concept di mobilità per la guida completamente autonoma – SEDRIC School Bus – durante la Volkswagen Group Night “Shaping the Future. Urban Mobility”. Con la personalizzazione di esterni e interni in stile School Bus, l’Azienda sottolinea l’importanza di SEDRIC (SElf DRIving Car) come piattaforma per lo sviluppo di idee trasversale ai Brand, per una mobilità sostenibile, sicura, confortevole e per tutti, al tocco di un pulsante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la presentazione dell’ultima versione del concept di mobilità SEDRIC, il Gruppo Volkswagen rafforza il proprio obiettivo di assumere un ruolo da leader a livello globale nel campo della guida autonoma, come definito nel programma per il futuro “TOGETHER – Strategy 2025”. Lo sviluppo di un
Self-Driving System (SDS) concretizza la visione di una mobilità disponibile ovunque, per tutti e in qualsiasi momento al tocco di un pulsante. Il SDS costituisce la base tecnologica per la mobilità individuale del futuro.

SEDRIC è stato presentato per la prima volta nel 2017 al Salone di Ginevra e da allora la prima concept car del Gruppo Volkswagen è servita come piattaforma per lo sviluppo di idee trasversale alle Marche per la guida completamente autonoma. Nell’arco di un solo anno sono stati fatti grandi progressi nello sviluppo del Self-Driving System e in sistemi per il riconoscimento dell’ambiente circostante e per l’analisi dei dati sul traffico. SEDRIC sta quindi diventando il simbolo di soluzioni per la mobilità intelligente, che il Gruppo Volkswagen intende utilizzare per superare le sfide urbane relative al traffico, alla qualità dell’aria e alla sicurezza stradale.

Leggi anche:  Texia guarda alla moda sostenibile con Monna Lisa di Epson

Parallelamente ai progressi tecnologici del Self-Driving System, continua lo sviluppo di soluzioni nei campi del design, della user experience e del comfort. Lo sviluppo avanzato di SEDRIC, presentato alla la Volkswagen Group Night di Ginevra, sottolinea l’aspirazione di arrivare a una forma di mobilità individuale che possa essere applicata ovunque e che sia accessibile a tutti. Il più recente membro della famiglia, SEDRIC School Bus, arriva dopo il capostipite SEDRIC e le versioni SEDRIC 42 e SEDRIC Nightlife. La personalizzazione di esterni e interni in stile School Bus presenta la SElf DRIving Car come mezzo di trasporto ideale per i più giovani. La concept SEDRIC prevede l’opzione di usare il dispositivo di controllo OneButton per chiamare il veicolo elettrico a guida autonoma al tocco di un pulsante e viaggiare comodamente da porta a porta. In questo modo, andare e tornare da scuola diventa semplice, sicuro e divertente.

Le proporzioni monolitiche, i montanti robusti e spazi dalle proporzioni generose enfatizzano il carattere invitante del veicolo. Il piacere di questa esperienza di viaggio può essere vissuto anche senza patente di guida e la verniciatura d’impatto, con graffiti gialli e neri, fornisce una chiara indicazione di come SEDRIC costituisca un’alternativa avveniristica a un tradizionale scuolabus. L’aspetto giovane del veicolo si ritrova negli interni. Scatole in alluminio decorate con adesivi formano la base per due dei quattro sedili. Il parabrezza, uno schermo OLED di grandi dimensioni, offre intrattenimento a bordo specifico in base alla tipologia dei passeggeri, facendo sembrare più breve il tragitto per andare e tornare da scuola.