TESISQUARE raccoglie la sfida dell’omnicanalità ampliando la propria offerta in ambito Retail

Crescita, internazionalizzazione e ampliamento dell’offering sono le parole chiave della strategia TESISQUARE per supportare le aziende nella creazione di propri ecosistemi digitali collaborativi

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovi progetti per TESISQUARE, che continua a crescere sul mercato IT nazionale e internazionale attraverso il consolidamento e l’ampliamento strategico dell’offering, aprendo la strada a nuovi investimenti per il futuro. L’azienda mette a segno un importante risultato di crescita, che fonda le radici nell’incremento di fatturato pari al 30% negli ultimi due anni e nell’ampliamento del portafoglio clienti, soprattutto in ambito internazionale, con una copertura di business in 80 Paesi del mondo.

“Grazie alla maturità acquisita in oltre 20 anni di sviluppo e implementazione di software, siamo pronti a raccogliere anche la sfida dell’omnicanalità attraverso l’ampliamento del nostro offering, così da digitalizzare tutto il processo collaborativo di supply chain, dal fornitore al cliente finale” – dichiara Giuseppe Pacotto, CEO & Founder di TESISQUARE.

In questo modo la piattaforma TESISQUARE si completa ed estende la copertura a tutti i processi di vendita e distribuzione incluso lo store fisico e virtuale. È implicito l’obiettivo di stimolo e accompagnamento delle aziende a cavalcare le opportunità derivanti dall’adozione di strategie che pongono il cliente al centro (customer centricity) e che puntano a soddisfare le esigenze di acquisto del consumatore sia in negozio sia nell’universo digitale.

“Proponiamo un ecosistema digitale in grado di interconnettere i sistemi, i processi e le persone coinvolte in una filiera: dal fornitore al distributore, attraverso le molteplici catene logistiche fino al consumatore finale;  proponiamo di digitalizzare i processi in questa logica di “extended enterprise” e trasformare le masse di dati in informazioni, modelli e azioni che generino valore per tutta la filiera” – ha sottolineato Andrea Pifferi, General Manager di TESISQUARE durante l’evento “Omnichannel Customer Experience: i touch point sono tanti, il cliente è uno”, che si è svolto oggi presso gli uffici della sede milanese di Assago.

Leggi anche:  Confartigianato Imprese Alto Milanese sceglie la soluzione VDI di Sangfor Technologies

TESISQUARE propone così al mercato un’offerta integrata a supporto dei Retailer, con un approccio omnicanale al passo con le nuove esigenze dei consumatori finali.