Canon Office Applications Story Tour 2018: sicurezza, mobilità e produttività per un business a prova di futuro

Canon in tour con i suoi Partner per raccontare le nuove sfide che le aziende devono affrontare per governare con successo la digitalizzazione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Smart working, gestione dei documenti in cloud, connettività, Internet of Everything: mai come ora le aziende di tutte le dimensioni sono chiamate ad affrontare una profonda trasformazione dell’ambiente di lavoro dettata dalla diffusione sempre più capillare della digitalizzazione. Una trasformazione che Canon vuole supportare, mettendosi in prima linea per stimolare la crescita dei propri Partner e Clienti. Il tutto collocando al centro della propria offerta tecnologica e consulenziale un tema cruciale: la sicurezza dei processi e delle informazioni in azienda. Nasce da questa precisa esigenza l’Office Applications Story Tour 2018, il tour che Canon inaugura per raccontare – lungo tutto il territorio italiano –  le sfide dell’ufficio moderno e fornire gli strumenti adeguati per gestire in modo sicuro il cambiamento.

Se è vero, infatti, che la flessibilità e la mobilità dei dipendenti, così come il ricorso al cloud e ai dispositivi mobile, contribuiscono a incrementare l’efficienza e la produttività sul lavoro, è innegabile che la manipolazione delle informazioni all’esterno del “tradizionale” ambiente d’ufficio generi un problema di sicurezza nella gestione dei dati. Oggi infatti oltre il 50% di tutte le attività della rete aziendale è legato ai dispositivi mobile, una percentuale che inevitabilmente è destinata ad aumentare.

Canon è al fianco dei Partner e dei loro Clienti per individuare l’approccio corretto e le soluzioni più adatte per consentire loro di ottimizzare lo scambio delle informazioni, virtualmente o attraverso la stampa. Tappa dopo tappa, l’Office Applications Story Tour offrirà infatti l’opportunità di scoprire come la tecnologia Canon – dai dispositivi di stampa multifunzione alle soluzioni per la gestione documentale – sia pensata per guidare le aziende verso il business del futuro, garantendo efficienza operativa del workflow dei dati, alti livelli di produttività, controllo dei costi e connettività in totale sicurezza. Il tutto in conformità alla legislazione vigente in tema di conservazione digitale.

Leggi anche:  Arriva Spacetop, il primo notebook in realtà aumentata

Per affrontare con successo la principale sfida che la digitalizzazione pone di fronte ad aziende, manager e reparti IT, ovvero far coesistere Mobile, Cloud, Sicurezza e Produttività in un unico ambiente di lavoro, risulta fondamentale affidarsi a soluzioni e sistemi di stampa in grado di armonizzarsi con le politiche di sicurezza implementate a livello aziendale. E’ quanto Canon è in grado di assicurare insieme ai suoi Partner grazie a un vero e proprio approccio articolato in quattro fasi: controllo e valutazione; protezione; scelta intelligente di dispositivi e sistemi di stampa e infine adozione di una policy di sicurezza. Un approccio in grado di vincere la sfida della digitalizzazione e accompagnare le aziende verso il business del futuro.

L’Office Applications Story Tour partirà con il primo appuntamento l’11 aprile a Parma, organizzato insieme al partner Copianova durante il quale sarà possibile toccare con mano tutti i vantaggi delle soluzioni di gestione documentale Canon raccontate da chi le utilizza quotidianamente. Proseguirà poi nei mesi successivi nelle città di Milano, Trento, Bari, Modena, Savona, Mogliano e Napoli.