La finale di Champions League gratis su YouTube

L’ultimo atto della massima competizione europea sarà in diretta streaming sulla piattaforma di Google grazie a BT Sports

Liverpool e Real Madrid si giocheranno la Champions League il 26 maggio e tutti, con un collegamento a internet, potranno assistere alla finale. L’ultimo atto della massima competizione europea andrà infatti in onda su YouTube tramite il canale di BT Sports. L’emittente ha infatti stretto un accordo per diffondere, con la qualità del 4K, sia il match tra la compagine madrilena e l’inglese che la partita tra Atletico Madrid e Marsiglia, valida per la Uefa Cup. Non si tratta certo della prima volta che un evento sportivo viene trasmesso, gratis, su YouTube ma l’importanza dell’incontro, e il fatto che nei principali mercati questo sia visibile a pagamento, rappresenta un esordio per nulla banale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche via app

Gli abbonati a BT Sport avranno qualche vantaggio in più qualora seguano la partita via app su smartphone e tablet. Ad esempio gli highlights del match a 360 gradi, ripresi con le videocamere dell’emittente installate sul terreno di gioco. Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi su BT Sports 2, BT Sports 2 HD e, come anticipato, BT Sports 4K UHD, oltre ai contenuti esclusivi sull’applicazione. “Da sempre vogliamo permettere a più persone possibili di godere di contenuti di qualità su piattaforme diverse.

La messa in onda delle finali europee segue tale scia – ha detto Pete Oliver, direttore della divisione Consumer di BT – questa stagione abbiamo fatto vedere match entusiasmanti con punte di connessione del 47%. Non vediamo l’ora di vivere le emozioni di Kiev”. Ovviamente BT Sports, in quanto azienda anglosassone, ha tutto l’interesse nello spingere la finale di Champions League, dove la connazionale Liverpool si gioca il titolo che le manca dal 2007.

Leggi anche:  R1 Group con Legambiente per ripulire la spiaggia de “La Dolce Vita”