Ricoh presenta “The Power of Colour” a Print4All

Ricoh sarà a Print4All (29 maggio-1° giugno, Fiera Milano Rho) creando uno spazio che porta in primo piano le potenzialità delle immagini e dei colori. I professionisti della stampa verranno guidati in un percorso esperienziale tra idee concrete per la creatività e applicazioni di grande effetto

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel settore della stampa l’innovazione passa anche dal colore. La quadricromia, a volte, non è sufficiente e, per differenziarsi ed essere davvero creativi, servono colori speciali. Ricoh porta a Print4All 2018 (29 maggio-1° giugno, Fiera Milano Rho) “The Power of Colour”, mostrando tutte le potenzialità che bianco, clear, neon yellow, neon pink e invisible red regalano al mondo della comunicazione e del printing.

In uno spazio (Pad. 20 Stand B32-C35) che si ispira al Padiglione Breda ideato dall’architetto Luciano Baldessari per la Fiera Campionaria di Milano del 1952, Ricoh condivide la bellezza delle immagini e il potere dei colori. Si tratta di un progetto reso possibile da partner istituzionali quali CASVA-Comune di Milano, Fondazione Fiera Milano e Archivi storici Politecnico di Milano, grazie al cui contributo Ricoh ha potuto allestire presso lo stand una mostra fotografica che riporta alla luce il progetto originale e mette in evidenza alcuni parallelismi con la strategia Ricoh.

I visitatori sono guidati in uno spazio esperienziale e interattivo all’interno del quale possono trovare spunti e idee per realizzare applicazioni innovative su molteplici supporti, anche mediante effetti e colori speciali. Locandine, brochure, leaflet, banner, supporti colorati per il fluo e per il white, capi d’abbigliamento e supporti rigidi utilizzati in ambito visual e industrial decoration, sono alcune delle applicazioni unite dal minimo comune denominatore “The Power of Colour”.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

Tutte possibilità che consentono ai fornitori di servizi di stampa di differenziare la propria offerta proponendo valore aggiunto al mercato.  Oltre a tecnologie ed applicazioni, Ricoh ospiterà presso il proprio stand due momenti d’incontro:

30 maggio 2018 ore 14.30

Le potenzialità del fluo nella comunicazione
Approfondimento di Piergiuseppe Molinar- Docente Politecnico Torino e Consulente IED Torino

31 maggio 2018 ore 14.30

Ricoh Pro T7210 e Beepag al lavoro
La tecnologia Ricoh Flatbed UV raccontata dal primo stampatore italiano ad averla scelta
Approfondimento di Matteo Pinzauti, titolare di Beepag