Sealed Air sceglie ThingWorx di PTC per migliorare l’efficienza operativa

Grazie a ThingWorx Industrial Connectivity Sealed Air potrà collegare i diversi stabilimenti produttivi e ottenere insight digitali di valore

PTC annuncia che Sealed Air Corporation, produttore leader a livello globale di soluzioni e servizi per il confezionamento di prodotti alimentari e di beni di consumo, ha scelto la piattaforma per l’innovazione industriale ThingWorx di PTC per migliorare l’efficienza operativa lungo tutta la catena del valore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sedi produttive presenti in tutto il mondo, Sealed Air opera in una varietà di mercati, quali la lavorazione di alimenti e bevande, la ristorazione, il retail, la sanità e le applicazioni per i settori commerciale e consumer. La società offre alle aziende della ristorazione e alle industrie alimentari un maggior periodo di conservazione dei loro prodotti e una migliore produttività riducendo i tempi di downtime e risparmiando energia e altre risorse. Inoltre, Sealed Air garantisce la sicurezza del prodotto per aiutare i propri clienti a ridurre i costi associati a danni, riassortimenti e nuove spedizioni. Tutto ciò contribuisce a ridurre l’impatto ambientale evitando sprechi di energia ed emissioni ulteriori.

Sealed Air è orgogliosa di offrire prodotti innovativi con un’attenzione particolare ai principi di sostenibilità e guarda alla tecnologia per migliorare continuamente il modo in cui sviluppa e commercializza questi prodotti sul mercato. Questa filosofia ha portato Sealed Air a scegliere ThingWorx come hub informativo di tutta l’azienda, collegando gli asset dei vari stabilimenti con ThingWorx Industrial Connectivity e monitorando i KPI, come l’efficienza delle macchine e la capacità potenziale delle singole linee di produzione e di interi impianti.

La piattaforma ThingWorx è una suite di componenti che abilita il funzionamento di applicazioni per il monitoraggio, la gestione e il controllo di dispositivi connessi; la raccolta dati da remoto da dispositivi connessi; la connettività indipendente e sicura tra dispositivi; la gestione dispositivo/sensore e l’integrazione con sistemi di terze parti.

Leggi anche:  L’Intelligenza Artificiale secondo Nexal, tra opportunità e prospettive

In grado di supportare 150 protocolli diversi, ThingWorx Industrial Connectivity collega dispositivi eterogenei per l’automazione e applicazioni software e permette alle aziende di beneficiare dei vantaggi dell’Industrial Internet of Things. La piattaforma permette agli utenti di connettere, gestire, monitorare e controllare diversi dispositivi per l’automazione e applicazioni software attraverso un’unica interfaccia utente intuitiva. Grazie a cruscotti sofisticati, Sealed Air potrà ottenere insight sui processi di business e funzioni tecniche, oltre a generare opportunità di miglioramento a valle.

“Sealed Air è un’azienda basata sulla conoscenza e guidata dalle esigenze del mercato, focalizzata sull’offerta di soluzioni innovative che consentono ai nostri clienti di aumentare la loro crescita, conservando le risorse naturali del pianeta”, afferma Marc Hamer, Corporate Vice President, Customer Experience, Global CIO e Chief Digital Officer di Sealed Air. “Internamente, ci impegniamo per migliorare continuamente l’efficienza delle nostre operazioni con l’obiettivo di diventare i migliori sul mercato, riducendo il nostro impatto ambientale. ThingWorx di PTC sarà essenziale per supportarci in questi progetti”.

“In tutto il mondo, in decine di casi di utilizzo, ThingWorx sta aiutando le aziende a migliorare l’efficienza, riducendo allo stesso tempo il consumo di risorse. Ora siamo lieti di aiutare Sealed Air a raggiungere i suoi piani di crescita e a soddisfare gli ideali di tutela dell’ambiente”, ha dichiarato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC.