VASCO lancia l’iniziativa “eSignLive Secure E-Signature”

In risposta al crescente numero di email di phishing che minacciano le transazioni con firma elettronica

VASCO Data Security International annuncia il piano di lancio di una nuova iniziativa con cui aiutare a proteggere i consumatori e le aziende dall’aumentato numero di attacchi di phishing che hanno come obiettivo le transazioni digitali e la firma elettronica di documenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una delle principali società di analisi posiziona eSignLive di VASCO come la terza soluzione di firma elettronica più diffusa in questo settore in rapida crescita. Lo scorso anno, inoltre, il business di VASCO nel segmento della firma elettronica è cresciuto di oltre il cinquanta per cento.

Con la crescita nell’utilizzo della firma elettronica, aumenta anche il rischio di attacchi di phishing. Sfruttando la sua lunga esperienza nella sicurezza e nell’autenticazione delle transazioni, VASCO protegge i consumatori e le aziende mitigando i fattori di rischio attraverso le componenti della nuova iniziativa, tra cui:

  • la possibilità per i clienti di usufruire di una soluzione di firma elettronica white-label. Ciò consente agli utenti finali di fare affidamento sulla familiarità con il proprio fornitore di servizi e riduce il rischio di attacchi di social engineering e di email di phishing;
  • l’avvio di un programma di formazione aziendale sulle migliori pratiche con cui garantire che le organizzazioni che utilizzano eSignLive stiano correttamente proteggendo le transazioni con firma elettronica;
  • l’offerta ad organizzazioni ed utenti finali di risorse che aiutino a identificare scenari di transazioni ad alto rischio che potrebbero danneggiare il marchio e la reputazione di un’azienda.

“Le notevoli efficienze legate all’abbandono della carta e alla digitalizzazione dei tradizionali processi manuali stanno aiutando a far evolvere rapidamente il mercato della firma elettronica introducendo nuove sfide”, afferma Scott Clements, CEO di VASCO. “Lo sottolinea il report sulla cyber-security Human Factor, recentemente rilasciato da Proofpoint, che ha osservato come il click rate delle email di phishing che riguardano la firma elettronica è stato il più alto tra quelli degli attacchi email che avevano come obiettivo credenziali di accesso. Grazie alla nostra lunga storia nella sicurezza del software, comprendiamo l’importanza di aiutare le aziende a implementare le firme elettroniche senza esporre gli utenti finali a un rischio diventato ancora più alto”.

Leggi anche:  Cisco porta l’innovazione ad alta quota e digitalizza le funivie di Faloria e Buisson-Chamois