Citrix e Microsoft semplificano il deployment di reti di filiali distaccate

Citrix SD-WAN e Microsoft Azure Virtual WAN migliorano l’esperienza del workspace e la produttività in uffici e filiali distaccate

Citrix annuncia di essere al fianco di Microsoft per il lancio nuovo servizio Azure Virtual Wan Service con la soluzione Citrix SD-WAN, come rampa d’accesso ad Azure. Questa soluzione congiunta è stata progettata per la WAN di Azure al fine di migliorare l’esperienza d’uso, la produttività e automatizzare il deployment di reti presso uffici distaccati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Citrix SD-WAN offre una serie di soluzioni di accesso complete a Microsoft Azure Virtual WAN Service, che tengono conto di tutte le applicazioni, adatte per ogni ufficio distaccato. Citrix SD-WAN migliora la performance, riduce i costi di connettività e migliora la sicurezza di app e reti combinando in un’unica soluzione l’ottimizzazione di WAN, firewall, routing, analisi delle applicazioni e selezione del percorso in tempo reale e a livello di pacchetto.

“Microsoft e Citrix hanno raggiunto un nuovo importante traguardo nella realizzazione di soluzioni congiunte per il workspace digitale e il networking delle applicazioni.” Ha affermato Benjamin Jolivet, Country manager di Citrix. “Questa soluzione offre infatti ai clienti un’esperienza molto più ricca con un livello di sicurezza granulare e una maggiore flessibilità e possibilità di scelta a livello delle app, via via che le aziende avanzano nel loro viaggio verso il cloud.”

“Citrix SD-WAN per Microsoft Azure è solo il più recente esempio della nostra collaborazione con Citrix, che è sempre stata focalizzata sull’innovazione e sul successo di clienti e partner comuni”, dice Ross Ortega, partner PM manager per Microsoft Azure. “Insieme, abbiamo definito la categoria del desktop virtuale e ora collaboriamo per una nuova soluzione Citrix SD-WAN su Azure, che porterà ai nostril clienti nuove e utili funzionalità”.

Leggi anche:  Il 5G e la rivoluzione wireless WAN. La rete mobile alla velocità del business

Connettività su larga scala semplificata e automatizzata

Le soluzioni congiunte Citrix SD-WAN e Microsoft Azure Virtual WAN possono essere implementate come un servizio stack SD-WAN completo. Può essere utilizzato come SD-WAN self service oppure come servizio cloud gestito con automazione incorporate, che semplifica l’installazione di reti per piccoli punti vendita o per grandi uffici distaccati.

Gestione coerente delle policy di rete con analytics dettagliati

L’integrazione di Azure Resource Center e Citrix SD-WAN Center permette la condivisione automatica delle informazioni tra Azure e i dispositivi on-premise SD-WAN. Permette una gestione coerente delle policy e offre analytics per l’utilizzo di link diretti. Inoltre, SD-WAN semplifica enormemente l’espasione di rete su larga scala con la clonazione di template.

Routing ottimizzato con il network globale di Microsoft

Il grande network privato globale di Microsoft dentro Azure accelera la distribuzione di applicazioni e contenuto attraverso percorsi ottimizzati, con significativi miglioramenti dell’esperienza per l’utente e della produttività del workspace.

Supporto Flessibile e opzioni di licensing per Citrix SD-WAN

Dal punto di vista commerciale, Azure Virtual WAN può essere acquistata facilmente per la maggior parte degli utenti di cloud pubblico. Citrix SD-WAN può essere acquistata direttamente dai partner di canale di Citrix o dal marketplace di Azure con opzioni di licenza flessibili basate sulle esigenze di business e sulla dimensione delle reti. Citrix SD-WAN offre opzioni di iscrizione continuativa e supporto bring-your-own-license (BYOL).