HansaWorld: Standard ERP offre delle soluzioni per il GDPR e la fatturazione elettronica

Cosa è HansaWorld

HansaWorld è una multinazionale dell’industria IT, specializzata nello sviluppo di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) e CRM (Customer Relationship Management). Trent’anni di esperienza ed innovazione le hanno dato la conoscenza e la consapevolezza di ciò che sia meglio per le attività di business dei nostri giorni.

I software di HansaWorld per la gestione dell’azienda consentono agli utenti di focalizzarsi su ciò che sanno fare meglio, lasciando alla tecnologia dei prodotti il compito di gestire i più complessi e dispendiosi processi amministrativi e analitici. Standard ERP, l’Enterprise Resource Planning, e la famiglia di prodotti Standard (Standard Accounts, Standard CRM, Standard POS, Standard Hotel e Standard Eats) sono disponibili per tutti gli ambienti operativi e compatibili con ogni dispositivo e infrastruttura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HansaWorld in Italia

Nel trentennale percorso di sviluppo dell’azienda HansaWorld ha aperto più di 20 uffici in tutto il mondo, in modo da poter essere sempre vicini a clienti e partner. Quando nel 2012 la strategia aziendale aveva previsto l’entrata nei mercati di tutti i paesi membri del G10, fu deciso di avviare una divisione di sviluppo anche a Milano.

“Inizialmente in Italia sono stati rilasciati solo i prodotti della famiglia Standard, per esempio, il gestionale Standard Accounts, distribuiti attraverso gli App Stores”, dice Reda Giliauske, il country manager per l’Italia, “ma rapidamente Italia divenne uno dei tre paesi con più downloads in tutto il gruppo HansaWorld. Visto il successo, nel 2016 iniziò la distribuzione in Italia di Standard ERP.”

Nel 2015 HansaWorld avviò il suo ufficio locale come HansaWorld Italy srl. “La nostra presenza sul territorio ci ha dato la possibilità di avvicinarci ai nostri clienti e partner migliorando costantemente la nostra presenza nel mercato, caratterizzata da un alto livello di servizio verso i nostri clienti, specifico per le esigenze del mercato italiano”, racconta Reda Giliauske.

Leggi anche:  Le aziende prevedono che la quota di fatturato generato da attività legate al software quadruplicherà entro il 2030

“I nostri due partner commerciali più attivi sono GreenBee e KeyTech, distributori dei nostri sistemi ERP e service provider di servizi tecnici edinfrastrutture IT”, dice Giuseppe Lopes, il product manager e responsabile per lo sviluppo dell’azienda italiana, “invece, IBM rappresenta il nostro principale partner tecnico, non solo fornendoci la più moderna e affidabile piattaforma Cloud sul mercato, ma anche promuovendo HansaWorld e i suoi prodotti nella sua estesa rete di partner. Al contempo continua la cooperazione con Epson, leader mondiale nelle produzione di stampanti fiscali”.

Un numero crescente di clienti in combinazione con lo sviluppo specifico dei prodotti in base alle esigenze del mercato italiano, sta portando alla espansione dell’azienda italiana. “Molti dei clienti su piattaforme software datate come ACG/AS400, possono beneficiare di un processo di migrazione a Standard ERP veloce ed economico. Come risultato di questo incremento di installazioni dobbiamo allargare la compagine aziendale prima della fine dell’anno, nonché l’estensione della localizzazione delle funzionalità dei nostri prodotti.”, dichiara Giuseppe Lopes.

Localizzazione dei prodotti

Avere dei clienti e dei partner in più di 110 paesi nel mondo ha fatto guadagnare ad HansaWorld una esperienza significativa in localizzazione del sistemi ERP e gestionali. I prodotti di HansaWorld sono completamente localizzati per l’Italia, in modo da soddisfare anche le complicate regolamentazioni fiscali.

“I nostri prodotti possono essere customizzati secondo le specifiche esigenze di ogni cliente. Funzioni  aggiuntive possono essere integrate se e quando la gestione richiedesse procedure specifiche”, dice Giuseppe Lopes. “Abbiamo anche delle forti soluzioni verticali per diverse industrie. Un esempio è il nostro modulo CRM, che consente alle aziende di organizzare, rendere più efficienti e automatizzare tutte le comunicazioni con i suoi clienti e fornitori”.

Leggi anche:  Cloudera e Pinecone, partnership strategica per accelerare lo sviluppo di applicazioni basate sull’AI

È chiaro quanto sia importante fornire ai clienti un sistema potente e affidabile costantemente aggiornato alle ultime tecnologie. Forti di 32 anni di esperienza in warehousing e stock i software di HansaWorld possono sostituire i sistemi più obsoleti e così ampliare le funzionalità in ragione della crescita del loro business.

Nuovi moduli

Nell’ultima versione di Standard ERP, sono state incluse tutte le funzionalità necessarie per la compliance al GDPR. Inoltre l’integrato sistema di gestione documentale consente la raccolta a norma di tutti i documenti, rispettando le specifiche delle stringenti linee guida sulla privacy.

Tutta la famiglia di prodotti di HansaWorld ha un supporto completo dei cicli di fatturazione elettronica con l’integrazione di servizi dei maggiori service provider di conservazione sostituta a norma.

Per ulteriori informazioni su HansaWorld ed i suoi prodotti visita il nostro sito web: www.hansaworld.com o www.standard-accounts.com