Canon presenta una nuova generazione di scanner di produzione con connettività di rete potenziata

Canon presenta una nuova generazione di scanner di produzione
Canon ha annunciato l’aggiornamento della sua pluripremiata gamma di scanner di produzione imageFORMULA

Canon ha annunciato l’aggiornamento della sua pluripremiata gamma di scanner di produzione imageFORMULA.

I nuovi modelli imageFORMULA DR-G2090, DR-G2110 e DR-G2140 rappresentano la soluzione ideale per le aziende che gestiscono elevati volumi di scansione. Coniugando le più recenti tecnologie hardware e software Canon, la nuova serie offre elevata velocità, minor rumore e un’interfaccia LAN aggiuntiva per la scansione A3.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SODDISFARE DELLE ESIGENZE PRODUTTIVE

Gli scanner di produzione imageFORMULA DR-G2 sono ideali per le organizzazioni che hanno l’esigenza di digitalizzare elevati volumi di documenti, come ad esempio le mailroom aziendali, e per società che acquisiscono informazioni per conto dei propri clienti, quali le aziende che forniscono servizi di business process outsourcing. Grazie al solido sistema di alimentazione, è possibile inserire contemporaneamente nello scanner diversi tipi di originali che vengono acquisiti e separati automaticamente. E’ possibile inoltre acquisire documenti di formati e spessori misti, dai biglietti da visita fino ai documenti in formato A1, utilizzando la funzione “folio”.

I nuovi modelli si avvolgono dell’innovativa tecnologia del sensore CIS e del processore DR di nuova generazione per garantire un’elevata velocità di scansione e l’elaborazione di fino a 280 immagini a colori al minuto, con una risoluzione di 300 dpi. Tra le funzioni pensate per incrementare la produttività si trova l’alimentatore di documenti con capacità di 500 fogli per la gestione di grandi volumi senza interruzioni, e la funzionalità Fast Start Scan che riduce al minimo l’attesa dopo la pressione del tasto di avvio.

“La produttività è fondamentale per qualsiasi azienda. Questa esigenza è avvertita maggiormente negli ambienti di lavoro in cui il rispetto delle scadenze è vitale, e la scansione di volumi elevati di documenti è la norma” ha dichiarato Tim Brosnihan, European Product Manager, Canon Europe. “Dagli enti pubblici agli istituti finanziari, dal settore sanitario a quello scolastico, le aziende che elaborano ogni giorno quantità elevate di documenti necessitano di un prodotto affidabile. Questi scanner A3 sono stati progettati per le realtà più esigenti dove vengono eseguite fino a 70.000 scansioni al giorno, e dove l’affidabilità e la versatilità sono di primaria importanza.”

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni

CONNETTIVITÀ POTENZIATA E CREAZIONE DI APP PERSONALIZZATE

I modelli imageFORMULA DR-2110 e 2140 sono i primi scanner di produzione a offrire sia un’interfaccia LAN integrata sia connettività USB, permettendo così agli utenti di risparmiare su costi e spazi. Non è infatti più richiesta l’installazione di un applicativo software e di un PC dedicati. La serie è stata anche aggiornata con un kit di sviluppo del software di scansione documentale (SDK) per consentire agli utenti di soddisfare qualsiasi esigenza della loro organizzazione. SDK offre gli strumenti, le risorse e i codici di cui gli sviluppatori hanno bisogno per creare nuove applicazioni e soluzioni di imaging innovative. L’API aperta e la possibilità di creare esperienze personalizzate attraverso la piattaforma Canon consentono di integrare perfettamente i nuovi dispositivi nell’ambiente operativo esistente e di inserirli nei flussi di lavoro già in corso.  Gli scanner includono anche i driver ISIS/TWAIN/WIA e Kofax VRS per l’integrazione di varie applicazioni di scansione.

ECCELLENTE QUALITÀ IMMAGINE ED ELABORAZIONE INTELLIGENTE

Progettata per la produzione continua di immagini di alta qualità, la serie imageFORMULA DR-G2 è ottimizzata per garantire un’accurata estrazione dei dati, un’attenta elaborazione dei flussi di lavoro e la corretta archiviazione nei sistemi di gestione documentale. I dispositivi offrono anche una nuova modalità di elaborazione delle immagini, Active Thresholding, che consente di acquisire documenti misti contenenti testi, colori e sfondi diversi, senza dover regolare le impostazioni di imaging. Active Thresholding compensa le variazioni negli sfondi regolando automaticamente la luminosità di ogni pagina.

Inoltre, la funzione di riconoscimento dei codici a barre e dei codici 2D offre la possibilità di separare automaticamente i batch, ordinandoli in file multipagina che vengono nominati e indicizzati utilizzando le informazioni contenute nel codice a barre.  Gli operatori riescono a elaborare elevati volumi di informazioni in modo più facile e veloce.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

Gli scanner sono inoltre dotati del software CaptureOnTouch Pro, che agevola la gestione delle operazioni di scansione, di un’ampia gamma di strumenti OCR e della connettività cloud, per una scansione semplice ed efficiente e la conversione dei documenti in diversi formati.

Canon imageFORMULA DR-G2110 e DR-G2140 saranno disponibili in Europa a partire da novembre 2018 mentre DR-G2090 sarà disponibile da dicembre 2018.

CONNETTIVITÀ DIRETTA POTENZIATA

Canon annuncia oggi anche gli Adattatori di rete NA10 e WA10 che consentono di collegare direttamente in rete diversi scanner USB. E’ possibile così condividere uno stesso dispositivo di scansione tra più utenti e installarlo anche negli uffici in cui lo spazio è limitato per consentire l’elaborazione immediata dei documenti senza la presenza di un PC.  I dispositivi offrono una gestione più semplice delle attività di push scan: il tasto “easy job” mette a disposizione collegamenti rapidi alle funzioni di scansione, riducendo i tempi richiesti per la configurazione. Il modello NA10 è dotato di connessione LAN cablata mentre il modello WA10 offre anche un’interfaccia WiFi. Entrambi i modelli saranno disponibili in Europa a novembre 2018.

INTEGRAZIONE PERSONALIZZATA

Infine Canon è lieta di annunciare una serie di nuovi strumenti di sviluppo software per sostenere l’integrazione tra le sue tecnologie di scansione e le applicazioni e i sistemi preesistenti. Questi includono un DR Web SDK per la facile integrazione con le applicazioni basate su web, un nuovo DR- Scanner SDK per l’integrazione personalizzata e una facile piattaforma per lo sviluppo di applicazioni di acquisizione, oltre al nuovo SDK integrato per lo scanner di rete ScanFront 400.