Nokia X7 arriva il 16 ottobre

Nokia X7 arriva il 16 ottobre
Nokia X7 dovrebbe essere svelato durante un evento India e poi in Cina

Lo smartphone dual-cam prodotto insieme a Carl Zeiss dovrebbe essere svelato durante un evento India e poi in Cina

La storia di Carl Zeiss con Nokia non è mai finita. Dopo qualche anno vissuto tra i timori di un addio frettoloso, sotto l’elegia di Microsoft, e il ritorno reso possibile dai fondi di HMD Global, le strade dei due marchi si sono incrociate di nuovo, per proseguire ancora a lungo. Il prossimo artefatto nato dalla partnership sarà il Nokia X7, destinato a palesarsi entro la fine del mese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pare infatti che la compagnia finnica terrà un evento di lancio il prossimo 16 ottobre, principalmente in India, per poi portare il telefonino anche in Cina. Si tratta di due mercati di assoluto riferimento per il brand, che tenta di riconquistare gli utenti partendo dal basso, ovvero da una fascia di prezzo media, in grado di incontrare le esigenze e le disponibilità dei più.

Come è fatto il Nokia X7

Non si conosce molto circa il dispositivo, se non che monterà appunto ottiche Zeiss. La configurazione sul retro sarà doppia, come ha indicato la stessa Nokia in un invito destinato alla stampa locale, dove sono indicati anche un paio di dettagli sull’hardware di bordo. Il processore sarà lo Snapdragon 710, supportato da 4 GB di Ram e da 64 GB di storage oppure, in alternativa, 6 GB di Ram e 128 di memoria interna. Il display, da 6.2 pollici avrà la risoluzione massima Full HD+ mentre l’autonomia poggerà su una batteria da 3.400 mAh. Il prezzo? Beh, conoscendo la strategia di Nokia nei mercati per le emergenti, si vocifera meno dei 350 dollari necessari ad acquistare un Nokia 7.1, annunciato solo qualche giorno fa.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

[amazon_link asins=’B00JK0BAIW,B07B6DMZN6,B0763XVMYD,B07HRZQZS3,B0796BSZVY’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f9b9fc97-cd30-11e8-9df7-0b4d5b480620′]