Skype for Web si aggiorna con le videochiamate in HD

Skype for Web si aggiorna con le videochiamate in HD
Skype for Web porta maggiore qualità nelle videocall grazie alla risoluzione HD

La versione browser del client di Microsoft porta maggiore qualità nelle videocall grazie alla risoluzione HD, anche se per ora solo in beta

Si, c’è ancora chi preferisce usare Skype in versione web e non come app sul computer, mac o Windows che sia. E Microsoft continua a lavorare a questa particolare declinazione della piattaforma, migliorandola giorno dopo giorno. Solo così si spiega una recente novità, grazie alla quale Redmond introduce la qualità HD per le videochiamate effettuate su Skype for Web. Niente di ufficiale ancora ma frutto di una fuga di notizie raccolta online anche se pare che la funzione sarà presto disponibile sia per Chrome che Edge, naturalmente. Il tutto con un risultato molto simile al software per desktop, con l’unico particolare di uno sforzo maggiore da parte del computing sul cloud, declinato nelle prestazioni del computer quando in locale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è tutto

Oltre all’HD ci sono altre novità degne di nota che riguardano Skype for Web. Ad esempio una funzione di ricerca, che permette di trovare facilmente un particolare messaggio in una conversazione, e una Chat Media Gallery per avere in un solo luogo tutti i contenuti multimediali, tra cui foto, video, link e altri file inviati e ricevuti. Un’opzione in fase di test è la possibilità per gli utenti di Windows 10 di inviare denaro tramite il client, usando il proprio account PayPal, senza uscire dall’interfaccia e, soprattutto, senza dover sostenere spese aggiuntive da parte di Microsoft (sebbene PayPal possa ancora esigere una commissione per il trasferimento di denaro oltre confine). Il primo a scoprire questa pletora di aggiornamenti è stato MSPoweUser, che ha anche postato un link dove registrarsi per attivare subito la preview. È questo: https://preview.web.skype.com/.

Leggi anche:  Fabbrica Italiana Sintetici (FIS) sceglie Kinaxis per la pianificazione della supply chain