OKI Europe lancia l’app per la realtà aumentata

OKI Europe lancia l’app per la realtà aumentata
OKI Europe ha annunciato a VISCOM Italia il lancio della sua nuova app per la realtà aumentata, ”OKI AR Showroom

OKI Augmented Reality (AR) Showroom è la prima applicazione che utilizza l’AR per aiutare i retailer a cogliere il potenziale della stampa in-store per favorire il coinvolgimento dei clienti e aumentare la percezione del valore del loro carrello

OKI Europe ha annunciato a VISCOM Italia, lo scorso 18 ottobre, il lancio della sua nuova app per smartphone, ”OKI AR Showroom”. Questa innovazione consente ai clienti di vedere i dispositivi OKI nell’ottica di materiali per la comunicazione visiva ad alto impatto all’interno dei propri ambienti commerciali, attraverso l’uso della Realtà Aumentata (AR).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettata per i retailer, l’app è gratuita e indipendente dalla lingua, garantendo che i rivenditori di qualsiasi paese possano trarre vantaggio dal suo utilizzo. La tecnologia AR proietta le immagini sullo schermo di uno smartphone o tablet quando il dispositivo è in modalità fotocamera. Con la realtà aumentata, nel mercato al dettaglio che si prevede raggiunga il valore di 7.951,2 milioni di dollari entro il 20231, la tecnologia sta venendo rapidamente adottata dai rivenditori per offrire ai consumatori un’esperienza immersiva e in tempo reale, all’interno dello store, senza dover lasciare la propria casa o luogo di lavoro.

OKI Europe sta portando la stessa esperienza immersiva ai rivenditori stessi attraverso OKI AR Showroom. Gli utenti possono visualizzare in che modo la gamma di stampanti e MFP ad alta definizione di OKI, combinate con piattaforme software ad hoc e all’avanguardia, si possano adattare al loro ambiente di lavoro puntando la fotocamera su una scrivania o una superficie di lavoro e selezionando un dispositivo OKI dallo schermo.

I rivenditori possono scoprire, inoltre, la varietà di materiali accattivanti per il punto vendita che le Retail Solutions di OKI sono in grado di offrire – con il semplice tocco di un pulsante – in-store. Tra questi ci sono banner, poster, insegne per scaffali, etichette floreali, targhe e adesivi su una vasta gamma di media, con diverse tipologie di dimensioni e grammatura, inclusi supporti impermeabili, magnetici e prefustellati. Inoltre, gli utenti possono visualizzare tutte queste applicazioni sul posto, all’interno del proprio ambiente di vendita.

Leggi anche:  Aubay, la gestione SAP per rinnovare il mondo del leasing

“OKI ha una ricca eredità di innovazione,” ha dichiarato Javier López, General Manager, Vertical Solutions, OKI Europe Ltd. “Per oltre trent’anni ci siamo concentrati sull’innovazione focalizzata sui clienti, incluso il lancio innovativo della prima stampante a LED in Europa.”

“La nostra nuova app AR Showroom è un’altra novità del settore, per aiutare le aziende a capire come le stampanti OKI possano stampare su una gamma incredibilmente ampia di media dalle dimensioni più varie e di tipi differenti, tra cui film, supporti impermeabili, magnetici e prefustellati. Inoltre, i clienti possono stampare in grande formato, fino a 1,3 m in fronte/retro per ottenere banner sospesi di grande impatto, destinati ad attrarre i clienti e spingere le vendite. L’app consentirà ai rivenditori di aprire un mondo di possibilità di stampa e capire che stampando all’interno del negozio possono diventare più creativi e reattivi alle loro esigenze di comunicazione visiva.”

Disponibile su qualsiasi dispositivo iOS, OKI AR Showroom è stato lanciato ufficialmente a VISCOM, a Milano ed è stato reso disponibile per i visitatori che hanno effettuato i test presso lo stand OKI Europe.