OnePlus 5G arriva entro la fine di maggio

Il CEO di OnePlus sorpreso con un nuovo modello

La compagnia cinese lancerà una versione 5G di OnePlus 6T prima dell’estate, in mercati selezionati

OnePlus ha confermato che il suo tanto atteso smartphone 5G verrà lanciato “prima della fine di maggio”. Il CEO, Pete Lau, lo ha dichiarato durante un’intervista con Cnet, a cui ha anche parlato del valore economico dello smartphone. Anche se sappiamo che il dispositivo, senza ancora un nome ufficiale, costerà più di tutti gli altri modelli attualmente in vendita, Lau ha spiegato che lo scopo della compagnia non è lucrare eccessivamente sui clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La versione 5G non dovrebbe portare a casa enormi vendite. Siamo in una fase iniziale della diffusione dello standard, ma entro il 2020 potrebbe essere tutto molto diverso”. Lau nota che i componenti 5G saranno certamente più costosi dei corrispettivi 4G ma è quanto l’azienda è disposta a pagare per essere la prima sul mercato con un device di nuova generazione.

Cosa sappiamo

“Con l’obiettivo di essere una delle prime aziende a fornire un telefono 5G, i nostri ingegneri e il team di sviluppo hanno già iniziato a sviluppare al meglio un terminale premium senza compromessi per design ed esperienza utente” – ha affermato Lau, che ha anche rivelato come forme e dimensioni non si discosteranno da quelle degli smartphone attuali. Aspettiamoci dunque una cornice in vetro, scanner di impronte digitali sotto lo schermo e la tacca “a goccia”, come quella del 6T. A quanto pare, l’operatore britannico EE sarà il primo al mondo a offrire il modello 5G di OnePlus. La partnership era stata annunciata al summit di Qualcomm alle Hawaii, dove le imprese hanno confermato la presenza del processore Snapdragon 855 di prossima realizzazione

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Ancora Pete Lau: ”La ricerca della velocità ha definito il dna OnePlus sin da quando la compagnia  è stata fondata cinque anni fa. Non c’è nessuno più adatto di noi a realizzare uno smartphone 5G. I nostri utenti sono desiderosi di provare le ultime novità e vogliono già sperimentare la prossima generazione di connettività”. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul telefonino ma fonti quasi certe parlano di un cartellino di 700 euro per la versione base anche se è probabile che la cifra si alzi, fino ad assestarsi intorno ai 749 euro.