I nuovi render di LG G8

I nuovi render di LG G8

Sarà presentato a Barcellona il nuovo smartphone di LG che potrebbe assumere queste particolari sembianze diffuse nelle ultime ore online

Sembra che tra una presentazione anticipata e una posticipata (nell’ordine, Galaxy S10 e Huawei P30), il prossimo Mobile World Congress vedrà un paio di outsider come protagonisti. Tra questi vi sarà certamente LG, che si prepara a lanciare dalla penisola iberica il suo nuovo G8. Nei giorni scorsi, un video teaser ufficiale aveva contribuito ad innalzare l’interesse sul dispositivo, sopratutto per una funzione che sembra poter far sbarcare a bordo del terminale il controllo di alcune operazione con i gesti, senza mai toccare il touch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta di qualcosa già visto parecchi anni fa proprio grazie ai Galaxy ma è evidente che oggi la tecnologia consenta di ottenere risultati decisamente migliori di un tempo. Ecco allora che anche le indiscrezioni in merito al device della coreana aumentano con l’avvicinarsi del MWC di fine febbraio, tanto da aver diffuso online uno scatto che dovrebbe riprendere il telefono, sia sul fronte che sul retro.

Come sarà

Questa volta è il team solitamente affidabile di XDA Developers a condividere un rendering di ciò che l’LG G8 ThinQ sarà. Il design non differisce molto dai precedenti, il che significa che sembra essere sulla stessa linea del LG G7 ThinQ per quanto riguarda l’aspetto ma con una novità tra tutte: la tecnologia Sound on Display, in cui vengono utilizzate le vibrazioni dello schermo al posto di un altoparlante.

Sebbene non siano stati forniti nuovi dettagli degli interni, lo smartphone pare avrà un riconoscimento facciale più avanzato, magari non al pari del Face ID di Apple ma migliore di quello attuale. Lo sapremo per certo quando LG presenterà ufficialmente l’LG G8 ThinQ a Barcellona, solo qualche giorno dopo l’evento con cui Samsung svelerà il Galaxy S10, il 20 febbraio.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende