Un orizzonte senza nubi per la fatturazione elettronica di Wolters Kluwer Tax & Accounting

ServiceNow amplia la partnership strategica con Microsoft

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia registra in questo avvio del 2019 per la fatturazione elettronica un ottimo andamento, in linea con le aspettative dei clienti sia in termini di funzionalità che di performance.

I primi quindici giorni di fatturazione elettronica B2B obbligatoria hanno rappresentato per milioni di soggetti fatturanti un vero e proprio big bang, i cui contorni sono stati delineati talvolta dalla stampa come problematici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fattura SMART, il software in cloud che Wolters Kluwer ha sviluppato appositamente per la gestione end to end del processo di fatturazione elettronica ed integrato con le applicazioni contabili dei commercialisti a cui i soggetti fatturanti si appoggiano, ha visto un autentico boom di installazioni, quasi 300mila, e l’operatività è stata fin da subito intensa ma senza particolari criticità.

È evidente che l’adozione massiva e radicale di una procedura vitale per l’esistenza di milioni di imprese destasse preoccupazioni, ma per quanto concerne Fattura SMART non si sono registrate difficoltà che non fossero fisiologiche rispetto al normale funzionamento di un software applicativo adottato su larga scala.

Alessia Berra, product & marketing manager di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia sottolinea che “in base ai dati che ci vengono restituiti dagli strumenti di monitoraggio, le performance di Fattura SMART sono eccellenti: i tempi di latenza medi, cioè la risposta dell’applicazione ad un comando dell’utente, sono al di sotto del mezzo secondo. Ad ogni modo, conoscendo le criticità che potevano sorgere all’avvio dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B, ci siamo attrezzati per tempo istituendo una task force di tecnici pronti ad intervenire in tempo reale.”

Leggi anche:  Maggiore velocità delle applicazioni del mondo reale con lo storage enterprise. È possibile a costi contenuti?

Fattura SMART è stabile, rispondente ed affidabile. Il trend osservato nell’ultima settimana fa prospettare un proseguimento delle ottime performance del software di casa Wolters Kluwer Tax & Accounting.