MINSAIT sponsor del team italiano di MotoGP Alma Pramac Racing

MINSAIT sponsor del team italiano di MotoGP Alma Pramac Racing

Il Campionato del Mondo di Moto GP ha sperimentato le ultime tecnologie di simulazione, realtà aumentata, Internet of Things e Big Data, nelle quali Minsait è riferimento globale

Minsait, società di Indra, è il nuovo sponsor del team italiano Alma Pramac Racing di Moto GP per la stagione 2019. L’azienda, leader nei settori dell’Information Technology e della Digital Transformation, approda quindi nella massima categoria del mondiale di moto a bordo delle Ducati Desmosedici di Alma Pramac Racing, i cui colori saranno difesi dal pilota australiano Jack Miller e dal Campione del Mondo Moto2 in carica Francesco Bagnaia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Minsait ha scelto la squadra italiana, Factory Supported Team di Ducati, per via della condivisione di valori quali innovazione, talento giovane e sostenibilità. Nel 2010, Alma Pramac Racing è stata la prima squadra del circuito motociclistico a ricevere la certificazione Green Energy Team per la riduzione del consumo energetico e per la generazione di energia solare. A questo si aggiunge la leadership riconosciuta nel proprio ambito: nella stagione 2018 è stata nominata “Migliore Squadra Indipendente” della competizione.

Il Campionato del Mondo di Moto GP è una delle competizioni più innovative e tecnologicamente all’avanguardia al mondo. Al fine di migliorare la sicurezza e le performance delle moto e dei piloti, i team hanno sperimentato negli ultimi anni le più avanzate tecnologie di simulazione, realtà aumentata, Internet of Things e Big Data, nelle quali Minsait è riferimento globale grazie al proprio modello di innovazione e alla sua scommessa sulla Ricerca & Sviluppo.

Minsait è, infatti, insieme alla capogruppo Indra, una delle aziende leader nell’innovazione in Europa per investimenti in R&S, secondo il ranking EU Industrial R&D Investment Scoreboard, pubblicato recentemente dalla Commissione Europea. Solo nel 2017 entrambe le società hanno dedicato oltre 200 milioni di euro e il 6,7% del fatturato a quest’area.

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”

Nella scelta del team italiano ha anche avuto un ruolo decisivo la presenza consolidata di Minsait nel Paese: l’Italia è la principale filiale di Minsait in Europa ed è alla base della rinnovata scommessa della società sulla crescita nel continente. L’accordo di sponsorizzazione comporta, infatti, un alto ritorno di visibilità per Minsait in aree geografiche strategiche per l’azienda, come Europa e America Latina, dove si svolgono alcuni dei gran premi più seguiti.

“Siamo molto orgogliosi che Minsait, una delle aziende più innovative al mondo, abbia scelto il nostro team per il suo arrivo in MotoGP. Con Minsait condividiamo un forte impegno per l’innovazione, la passione e il talento. Grazie a questo accordo, incorporiamo come partner un leader tecnologico di altissimo livello che, in un ambito estremamente competitivo e innovativo come la Moto GP, ci darà una marcia in più per raggiungere le grandi soddisfazioni che ci aspettiamo dal nostro giovane e promettente team”, ha affermato Paolo Campinoti, Team Principal Alma Pramac Racing.

“In Minsait abbiamo la vocazione di lasciare il nostro segno generando un impatto significativo e pionieristico attraverso l’innovazione e il talento. I valori che guidano la nostra attività sono la determinazione, la collaborazione e il lavoro di squadra, nonché l’impulso e l’entusiasmo continuo. L’accordo con Alma Pramac Racing riflette tutti questi valori e offre a Minsait un veicolo straordinario per pubblicizzare le proprie tecnologie e capacità in tutto il mondo”, ha dichiarato Cristina Ruiz, Direttore Generale di Information Technology di Indra.