OVH amplia i servizi cloud basati su AI

L’IA? Già ragiona come un essere umano

OVH ha introdotto una gamma completa di soluzioni per supportare i propri clienti nei loro progetti di Intelligenza Artificiale

OVH raggiunge un nuovo traguardo nella partnership con Nvidia diventando il primo fornitore di cloud europeo a essere referenziato nella piattaforma software Nvidia GPU Cloud (NGC). Si rafforza così la sua posizione di principale protagonista nella democratizzazione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti di OVH possono ora eseguire il software dal registro del container NGC, che fornisce un catalogo completo di software AI ottimizzato per le GPU NVIDIA, su infrastruttura OVH. I clienti di OVH possono implementare intelligenza artificiale, data science accelerata e progetti di elaborazione ad alte prestazioni sull’infrastruttura cloud OVH in pochi minuti, grazie al software plug and play disponibile con NGC.

“NVIDIA e OVH condividono l’obiettivo comune di rendere l’IA più accessibile e più facile da usare”, ha dichiarato Serge Palaric, Vicepresidente Enterprise Business Development di NVIDIA. “Eseguendo il software ottimizzato per GPU di NGC su istanze di GPU NVIDIA e server bare metal NVIDIA DGX-1 nell’infrastruttura cloud OVH, gli utenti possono implementare progetti di IA in modo rapido e con prestazioni eccezionali.”

Il software in esecuzione da NGC su infrastruttura OVH integra la gamma dell’offerta basata su GPU NVIDIA:

  • i server Public Cloud dotati delle più recenti GPU NVIDIA Tesla V100 offrono un eccellente rapporto costo/prestazione e sono ideali per le startup.
  • un pool dedicato di server NVIDIA DGX-1, ciascuno dei quali include otto delle GPU Tensor Core NVIDIA V100 di ultima generazione interconnesse con la tecnologia NVLink, sono costruiti appositamente per il machine learning e il deep learning.
Leggi anche:  Zscaler espande la Digital Experience Monitoring con nuove funzionalità basate sull'AI per supportare la produttività dei dipendenti

Diversi casi d’uso per esigenze diverse

La nuova offerta va a integrare l’offerta OVH dedicata ai big data: OVH Metrics è un’offerta IoT dedicata, mentre OVH Analytics Data Platform consente l’implementazione di cluster Hadoop in pochi minuti.

Heuritech, una startup specializzata in Intelligenza Artificiale per il settore fashion, ha beneficiato del programma dedicato alle start up di OVH, il Digital Launch Pad. Heuritech necessitava di requisiti di elaborazione intensiva e ha scelto di costruire un’infrastruttura personalizzata utilizzando i server dedicati OVH basati su GPU NVIDIA.

Anche Systran, leader mondiale nelle tecnologie di traduzione da oltre 50 anni, ha utilizzato l’infrastruttura OVH per il calcolo intensivo delle reti neurali applicate a più di 40 lingue. Le rivoluzionarie prestazioni di calcolo AI del sistema NVIDIA DGX-1 hanno permesso a Systran di industrializzare la produzione, oltre che addestrare e aggiornare oltre 200 modelli di traduzione generici e specifici.

Il Cloud OVH totalmente migliorato

In OVH l’Intelligenza Artificiale non riguarda solo i prodotti, ma è anche utilizzata internamente per fornire ai clienti un’esperienza semplice e sicura.

L’infrastruttura cloud di OVH si avvale di prodotti e applicazioni di machine learning e deep learning per il mantenimento delle apparecchiature IT, i database predittivi e l’anticipazione delle variazioni di temperatura nei data center. OVH offre un’ulteriore garanzia per fornire ai propri clienti soluzioni sempre più affidabili e una maggiore capacità di innovazione.