Fastweb lancia la soluzione Smart Health

Nei mesi che ci avvicinano ai primi vagiti del 5G, Fastweb lancia Smart Health, un servizio “5G Ready” per il telemonitoraggio domiciliare e il supporto alla diagnosi da remoto.

Grazie a questo strumento, i pazienti in cura possono già beneficiare di un miglioramento della qualità della vita, a casa propria, con la certezza di poter essere seguiti costantemente per la rilevazione dei loro parametri fondamentali, tramite un network simil-5G. Il tutto, grazie ad un kit medico e di una piattaforma digitale che invia, in tempo reale al personale, i dati clinici, per essere monitorati da remoto anticipando così le deospedalizzazioni e riducendo i disagi e i costi per gli spostamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione proposta da Fastweb è stata sperimentata in ambito sanitario a Bari, in collaborazione con l’IRCCS “Giovanni Paolo II”, con cui l’azienda sta anche sviluppando applicazioni di ultima generazione per la diagnosi e il monitoraggio a distanza dei pazienti, il tracciamento delle strumentazioni sanitarie (barelle, carrelli, strumenti chirurgici, ecc…) all’interno del perimetro ospedaliero.

Con il lancio della nostra soluzione di telemedicina dimostriamo come il digitale e le nuove tecnologie applicate in ambito sanitario possano restituire alle persone serenità e una qualità di vita migliore – ha dichiarato Roberto Chieppa, Chief Marketing Officer di Fastweb – L’arrivo del 5G inoltre contribuirà, grazie alle sue caratteristiche tecniche uniche per velocità, latenza e connessioni di oggetti tra loro oltre che di persone, a rivoluzionare ulteriormente il settore con nuove applicazioni a servizio della comunità che renderanno la sanità del futuro ancora più efficiente e vicina ai pazienti e alle loro famiglie.

Smart Health è una soluzione certificata in classe IIA medicale 93/42/CE (di supporto alla diagnosi) ed è conforme al Gdpr. Inoltre, il servizio è facilmente integrabile con software tipicamente già in uso presso le strutture sanitarie per la gestione delle cartelle cliniche informatizzate. Nell’ambito di Milano Digital Week sarà possibile assistere alla demo della soluzione Smart Health mercoledì 13 marzo alle ore 17:30 presso la nuova sede di Fastweb in Piazza Adriano Olivetti 1 a Milano.

Leggi anche:  TIM: da oggi le eSIM si attivano online con l'identità digitale