OnePlus 7 potrebbe essere lanciato assieme a un paio di auricolari wireless

OnePlus 7 Pro avrà un display HDR10+

Il CEO Pete Lau ha lasciato intendere che l’azienda lancerà i suoi primi auricolari wireless a fianco del nuovo OnePlus 7

In un post sul social network cinese Weibo, Pete Lau, CEO di OnePlus, ha risposto di recente alle critiche ricevute dopo che l’azienda ha rimosso il jack per le cuffie sui modelli 6 e 6T. Lo stesso amministratore delegato ha suggerito che la rimozione della porta da 3,5 mm ha dato all’azienda la possibilità di lavorare su un auricolare wireless avanzato, simile all’AirPod di Apple e ai Galaxy Buds di Samsung. Certo la compagnia aveva lanciato i Bullet ma qui siamo ad un livello successivo, per competere davvero con i mostri sacri del mercato. Questo vuol dire che il prossimo OnePlus 7 verrà presentato insieme ad un paio di auricolari senza fili di nuova generazione? Possibile ma non del tutto scontato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

Pete Lau ha osservato che gli attuali Bullet Wireless sono “molto buoni, ma possono essere anche più estremi”. Possiamo intendere le parole come una conferma dello sviluppo di un paio di gadget decisamente nuovi e, visto che il CEO non la spara così su progetti troppo lontani, potremmo dire che un loro arrivo è più vicino del previsto. Probabilmente mancano ancora mesi al lancio ufficiale di OnePlus 7, ma è già stato mostrato sul sito web di un rivenditore. La news prematura include le specifiche, i prezzi e un’immagine della parte anteriore del dispositivo. A quanto pare, includerà un processore Snapdragon 855, fino a 12 GB di RAM e OxygenOS basato su Android Pie.

In primo piano ci sarà uno schermo Amoled da 6,5 ​​pollici, assieme ad una configurazione a tre fotocamere sul retro che comprende obiettivi da 48 MP, 20 MP e 16 MP. Come suggerito anche da altre voci, una selfie camera frontale da 16 MP si aprirà dalla parte superiore, a mo’ di slitta, così da aumentare la superficie touch disponibile. Se le informazioni più recenti sono legittime, aspettiamoci un prezzo di 569 dollari al lancio sul mercato.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC