OVH: la nuova gamma di prodotti Bare Metal

I server dedicati OVH ottengono la certificazione ISO 27001

La gamma di prodotti Bare Metal di OVH combina semplicità, prestazioni elevate e versatilità

Le esigenze dei clienti OVH si evolvono e con esse il portafoglio di prodotti bare-metal di OVH, che ora sarà diviso in quattro gamme di prodotti per una maggiore semplicità, pur conservandone i valori, come la disponibilità, la flessibilità e l’utilizzo di componenti di ultima generazione. La gamma di prodotti Rise unisce semplicità e prestazioni elevate per soddisfare le esigenze delle microimprese; la gamma Advance è progettata per le piccole e medie imprese e consente un rapido utilizzo delle applicazioni; la gamma Infrastructure è destinata ad aziende e organizzazioni con particolari esigenze di calcolo, archiviazione e capacità di rete; infine la gamma HG è particolarmente adatta per l’elaborazione dati ad alta intensità, i Big Data e le infrastrutture iperconvergenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che si tratti di iniziare un percorso in cloud, supportare la crescita del proprio business o soddisfare le esigenze operative critiche, le quattro nuove gamme di prodotti bare metal di OVH offrono un ampio spettro di configurazioni che sfruttano le ultime innovazioni tecnologiche. I clienti ottengono quindi soluzioni ottimizzate e personalizzate per le loro esigenze specifiche.

“All’interno di un mercato in cui le offerte cloud stanno diventando sempre più numerose e complesse, noi abbiamo scelto la semplificazione, senza però compromettere ciò che rende le soluzioni OVH diverse e allettanti, come il rapporto qualità-prezzo competitivo, un’ampia gamma di prodotti e un sistema di consegna veloce”, ha dichiarato Xavier Perret, Executive Vice President, Chief Digital e Marketing Officer di OVH. “Grazie a questo nuovo portfolio, OVH continua a sostenere una vision mirata all’offerta di un cloud smart: semplice, multi-locale, accessibile, reversibile e trasparente.”

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

Il bare metal best-in-class di OVH disponibile in soli 120 secondi

Dal sito OVH.com, ogni professionista può trovare la soluzione bare-metal più adatta alle proprie aspettative e alle esigenze della propria infrastruttura. Grazie al controllo end-to-end della linea di produzione e ai processi automatizzati, OVH non solo consente ai propri clienti di selezionare uno o più server dedicati con un semplice clic, ma soprattutto, di averli disponibili in soli 120 secondi. Si tratta di un vantaggio significativo all’interno di un ambiente in cui un delivery rapido sta alla base della competitività delle imprese.

In caso di necessità, è possibile aggiungere facilmente il calcolo e/o la capacità di storage, in modo da poter gestire una maggior quantità di dati; attraverso la vRack, l’interconnessione dei server dedicati all’interno di una singola rete privata diventa semplice, così come la possibilità di associarli ad altri servizi OVH come il Private Cloud o il Public Cloud per gestire in maniera accurata carichi di lavoro più intensi.

Come tutti i server dedicati di OVH, le nuove gamme sono gestite secondo gli standard di sicurezza più rigorosi, conformi alla norma ISO/IEC 27001. Inoltre, è inclusa la protezione anti-DDoS per bloccare qualsiasi tipo di attacco DDoS, 24 ore al giorno, senza alcuna restrizione in termini di dimensioni o durata. I dati degli utenti sono resi accessibili e protetti all’interno del data center scelto dal cliente.

Rise – Comincia con un primo server

Disponibile entro pochi mesi

  • I server della gamma Rise soddisferanno i clienti maggiormente esperti in tecnologia, alla ricerca di una soluzione di hosting, Gaming o streaming Web.
  • Oltre alla massima disponibilità e sicurezza, la gamma di prodotti Rise offre il miglior rapporto qualità-prezzo ed è disponibile nelle aree geografiche di tutto il mondo così da ridurre la latenza.
Leggi anche:  Il Toughbook 40 è ora dotato di un'unità a stato solido crittografata Viasat

Advance – Rapida implementazione delle applicazioni

Disponibile subito

  • La gamma di prodotti Advance si adatta alle esigenze delle piccole e medie imprese che desiderano investire in server altamente performanti e versatili. È particolarmente adatta per l’hosting di siti Web, applicazioni aziendali complesse (es. sistemi ERP), Customer Relation Management (CRM), virtualizzazione e gestione dei database.
  • La gamma di prodotti Advance è composta da sette server suddivisi in due tipi di configurazioni a seconda della potenza di elaborazione e della capacità di archiviazione disponibili.
  • I clienti possono scegliere la configurazione del disco inclusa nel proprio server: storage ad alta capacità (HDD) o storage ad alta velocità (NVMe SSD) – al medesimo prezzo.

Infrastructure – Costruisci la tua infrastruttura in modo semplice

Disponibile entro pochi mesi

  • La gamma di prodotti Infrastructure è pensata per le aziende di tutte le dimensioni, nonché per le università e le agenzie governative che necessitano di scalabilità. Le capacità di elaborazione, archiviazione e rete sono adatte alle strutture di cluster di server.
  • Questa gamma di prodotti è particolarmente adatta per la gestione di database di grandi dimensioni, containerizzazione e applicazioni multilivello.

HG – Applicazioni sicure per sistemi business critical

Aggiornamento previsto entro pochi mesi

  • La gamma di prodotti HG è stata progettata per soddisfare le esigenze della ricerca scientifica, delle applicazioni business-critical, di calcolo distribuito e delle transazioni ultraveloci in grandi organizzazioni private e pubbliche.
  • Questa gamma è completamente personalizzabile e scalabile per soddisfare i massimi requisiti di resilienza e sicurezza. Sono disponibili pre-configurazioni che facilitano la selezione di molteplici casi d’uso.
  • Questi server possono ospitare doppi processori e gestire carichi di calcolo intensivi, ad esempio High-Performance Computing (HPC), big data, intelligenza artificiale, deep learning e database in-memory.
Leggi anche:  Data center a logica liquida