Nasce il primo Centro di Competenze Digitali per garantire la Sicurezza Normativa dei Processi Documentali

SecurOrder, la prima piattaforma digitale per acquisire gli ordini di vendita

Contribuire alla diffusione della cultura della digitalizzazione a norma in Italia, evidenziando la necessità di garantire la sicurezza normativa dei processi documentali.

Con questo obiettivo, la Savino Solution, società accreditata AGID, ha ideato il primo Centro di Competenze Digitali sulla Digitalizzazione a Norma di Legge dei processi aziendali. “Sin dalla nostra fondazione, la mission è stata garantire la sicurezza normativa di qualsiasi tipologia di documento e dato digitale, e di qualsiasi informazione gestita nelle aziende – spiega l’ingegner Nicola Savino, CEO della Savino Solution – Il Centro di Competenze Digitali rientra tra le attività di promozione e divulgazione della cultura della digitalizzazione in Italia, come la prima rivista di settore “Paperless”, trimestrale giunto al secondo numero e già sfogliato online da 10 mila utenti, e il tour nazionale che ogni anno tocca diverse città del Paese. Un notevole investimento, in termini di tempo e risorse, che vede me e il mio team protagonisti di un processo di cambiamento che sta coinvolgendo PMI e grandi aziende. A chi ci rivolgiamo? Direttamente agli imprenditori, che hanno il compito di rendere sicuri i propri processi aziendali, onde evitare di incorrere in sanzioni.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il centro di competenze digitali è l’unico team in italia specializzato in sicurezza normativa dei processi documentali che vanta: esperti di conservazione sostitutiva, un ufficio legale interno composto da avvocati specializzati su normativa e giurisprudenza legate alla digitalizzazione, e un centro di sviluppo che negli ultimi anni ha ricevuto numerosi premi e menzioni.

Attraverso la piattaforma web del Centro di Competenze Digitali (a breve online), gli imprenditori avranno l’opportunità di approfondire temi inerenti la digitalizzazione a norma di aziende appartenenti a diversi settori, consultare contenuti esclusivi e approfondimenti a cura di Nicola Savino. Infine, confrontarsi con uno degli esperti del team della Savino Solution richiedendo un percorso di consulenza relativamente a quattro aspetti: amministrativo-contabile, legale, organizzativo e tecnologico. “Proteggere i documenti e le informazioni degli imprenditori italiani è il driver che guida le nostre attività, mentre alla base del percorso di digitalizzazione c’è il Metodo Savino caratterizzato da sette regole fondamentali, che vanno dall’organizzazione alla compliance aziendale – continua Savino – Il Centro di Competenze Digitali è il frutto di un accurato studio del settore e delle norme. Il mio auspicio è che molti imprenditori possano cogliere questa opportunità.”

Leggi anche:  Konica Minolta rivoluziona la gestione documentale con l’AI di M-Files