Il Framework Cooperativo DGS

Il Framework Cooperativo DGS

Esperienza ed innovazione tecnologica per armonizzare processi ed obiettivi

Nella ricerca “Future Supply chain 2028” di Gartner ben si delinea il percorso che le aziende italiane ed internazionali dovranno intraprendere per essere pronte alla profonda trasformazione del mondo della produzione nel prossimo decennio, un importante passo da compiere attraverso la ridefinizione dei modelli funzionali e l’uso efficace di nuove tecnologie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova practice di Supply Chain Solutions di DGS nasce per agevolare questo percorso; composta da un gruppo di esperti del settore, reduce dalla creazione del successo italiano ed internazionale della suite Nicim/Atomos, si pone l’obiettivo di ridefinire gli standard di mercato dei software per il supply chain management. L’esperienza trentennale dei membri del team di DGS è stata fondamentale nel saper sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie, declinandole in un prodotto che sappia agevolare le aziende nell’affrontare il processo di cambiamento continuo e di adattamento a nuove logiche di mercato.

La soluzione, cloud based e fornita in modalità SaaS, accompagna il percorso di crescita strutturale delle aziende, favorendo un reale efficientamento dei processi produttivi necessari a sostenere il futuro mercato, secondo Gartner, sempre più orientato ad abbracciare concetti di economia circolare.

L’utilizzo delle più innovative tecnologie Microsoft ha consentito la creazione di un ambiente di lavoro cooperativo e simulativo, capace di massimizzare la sinergia tra le funzioni aziendali e rendere efficienti i flussi informativi fra utenti e funzioni diverse.

La soluzione permette di creare un’immagine digitale della propria azienda, descritta in termini di risorse produttive, catena distributiva e vincoli fisici, logici ed economici al fine di simularne evoluzioni e cambiamenti e prevederne comportamenti.

Leggi anche:  Oracle aiuta i clienti a migliorare l'efficienza delle catene di fornitura globali

Essa offre i più innovativi algoritmi di Intelligenza Artificiale utili a supportare il processo decisionale: dalla generazione del forecast alla pianificazione strategica delle risorse, dalla generazione del piano MPS all’ottimizzazione delle sequenze produttive; il tutto all’interno di un unico ambiente simulativo multi utente e multi funzione.

Team di lavoro virtuali aggregati per obiettivi potranno condividere scenari e soluzioni utilizzando simulazioni cooperative, avendo a disposizione la somma delle informazioni di tutte le risorse aziendali, in modo strutturato, controllato e trasparente. Questo approccio permetterà di evitare la nascita di isole decisionali che perseguano, a causa di informazioni parziali, strategie localmente ottime ma globalmente inefficaci.

Condividere un piano di lavoro, distribuire le liste di prelievo, ridefinire il piano di prenotazione capacità dei fornitori, distribuire i prodotti in tempo in ogni singolo punto vendita, stabilire i costi di ogni scelta ed essere guidati verso la miglior soluzione sono operazioni a portata di clic.

Il framework DGS per la Supply Chain è la soluzione più solida, efficace ed efficiente per le aziende che vorranno approcciare, nel modo descritto da Gartner, il percorso di cambiamento, innovazione, crescita e successo del prossimo decennio; grazie all’accordo strategico siglato, rafforza inoltre il portafoglio di offerte verticali di Porini.