MINSAIT realizzerà la piattaforma di gestione viaggi della compagnia aerea TAP

MINSAIT realizzerà la nuova piattaforma di gestione viaggi della compagnia aerea TAP

Verrà installata la piattaforma Onesait Airlines Booking per rendere possibile ai passeggeri la pianificazione dell’intero viaggio, dalla prenotazione ai servizi ausiliari

Minsait, società di Indra, ha siglato un contratto con la principale compagnia aerea
portoghese, TAP, per ridisegnare i processi di prenotazione e di acquisto dei biglietti aerei attraverso il sito web (Internet Booking Engine) della compagnia. La società installerà la propria soluzione Onesait Airlines Booking, progettata per coprire l’intero viaggio, dalla pianificazione alla prenotazione fino all’arrivo. Presente già in alcune delle principali compagnie aeree sul mercato, la piattaforma facilita la prenotazione, la gestione e l’acquisto di biglietti, includendo anche prodotti e servizi ausiliari (assicurazioni, noleggio auto, prenotazioni hotel, ecc.) in grado di aumentare i ricavi delle compagnie aree migliorando al tempo stesso l’esperienza dei passeggeri.

Grazie allo sviluppo di questa piattaforma digitale end-to-end, che sarà pienamente implementata entro il 2020, i passeggeri saranno in grado di eseguire tutte le procedure “progettando” dai propri dispositivi (smartphone, computer o tablet), un intero viaggio su misura, senza dover dipendere da intermediari, agenzie o altri canali di distribuzione, migliorando la loro user experience. Dall’’altra parte, la compagnia aerea sarà in grado di rispondere alle nuove richieste del mercato, stabilendo un rapporto più diretto e personalizzato con i propri clienti che aumenterà la loro loyalty, incrementando la redditività.

Onesait Airlines Booking consente un forte adattamento alle esigenze di ogni cliente. Infatti, la flessibilità e la personalizzazione del software, così come la vicinanza alle esigenze dei passeggeri e l’utilizzo delle capacità locali sono stati elementi fondamentali per lo sviluppo del progetto. Emilio Mora, direttore della unit Compagnie Aeree di Minsait, ha affermato: “in un mercato in costante evoluzione, dove i viaggiatori hanno sempre più possibilità di decidere tutti i dettagli dei propri voli e prenotazioni, richiedendo ancora più servizi, è fondamentale disporre di strumenti che rispondano a queste esigenze offrendo l’opportunità di trasformare digitalmente le compagnie aeree per aumentarne la competitività e l’efficienza”.

Leggi anche:  Google Meet non limiterà le chiamate sui piani gratuiti prima del 2021

Partner di riferimento per le Compagnie Aeree

Con questo contratto, Minsait rafforza la propria unit dedicata alle Compagnie Aeree, nella quale si è già affermata come uno dei partner di riferimento. La società ha infatti sviluppato con successo progetti su larga scala per le principali compagnie aeree del mondo, fornendo sistemi e soluzioni che coprono tutte le aree del ciclo operativo e commerciale (ecommerce,
strategia digitale, Revenue Accounting, Business Analytics, Gestione delle applicazioni, CRM, Loyalty, Gestione delle applicazioni e Outsourcing, tra gli altri).