Adobe eliminerà tutti gli account in Venezuela per conformarsi alle sanzioni statunitensi

La compagnia ha affermato che negherà l’accesso agli utenti venezuelani ai propri servizi per ottemperare all’ordine esecutivo 13884

Adobe sta cancellando tutti gli abbonamenti e disattivando gli account per gli utenti in Venezuela, al fine di ottemperare ad una sanzione degli Stati Uniti. Secondo Adobe, la mossa è stata fatta in risposta all’ordine esecutivo 13884, che è stato firmato dall’amministrazione Trump in agosto e proibisce quasi tutte le transazioni e i servizi tra le società, le entità e gli individui statunitensi in Venezuela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Per essere conforme a questa norma, Adobe sta disattivando tutti gli account nel paese – ha affermato la compagnia – l’ordine esecutivo 13884 è stato emesso senza data di scadenza e dunque la decisione di revocarlo spetta esclusivamente al governo degli Stati Uniti. Continueremo a monitorare da vicino gli sviluppi e faremo ogni sforzo per ripristinare i servizi in Venezuela non appena sarà legalmente consentito farlo”. In breve, la società non fornirà più l’accesso ad alcuna delle sue piattaforme e software e proibirà di utilizzare i prodotti gratuiti».

Cosa aspettarsi adesso

Peggio ancora, i clienti non saranno in grado di ricevere rimborsi per eventuali acquisti o abbonamenti in sospeso, poiché l’ordine esecutivo prevede “la cessazione di tutte le attività con le entità tra cui vendite, assistenza, supporto, rimborsi, crediti, ecc”. In una dichiarazione, Adobe ha aggiunto: “Continueremo le attività di supporto per clienti e partner consentite ai sensi dell’Ordine esecutivo ma sospenderà tutte le attività non consentite. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può causare ai clienti, poiché continuiamo a monitorare e valutare attentamente la situazione. Condivideremo maggiori dettagli su come potrebbero essere influenzate le nostre operazioni e attività, man mano che tali dettagli diventano disponibili per gli utenti in Venezuela”.

Leggi anche:  Affrontare le sfide dell'innovazione con HPE Aruba Networking