L’innovazione tecnologica di Zucchetti per l’agroalimentare

L’innovazione tecnologica di Zucchetti per l’agroalimentare

L’innovazione tecnologica nell’agroalimentare con Cibus Tec, uno dei principali eventi di riferimento del settore, nonché vetrina completa di tutte le soluzioni IT disponibili per il mercato

Fine ultimo della manifestazione Cibus Tec promuovere business e innovazione nell’industria alimentare. Un mercato che ha iniziato l’anno con una crescita del 5,3% nel numero di addetti e con una rispettiva accelerazione dei processi di esportazione; sviluppi questi, certamente dovuti anche al miglioramento costante dell’integrazione tra tecnologie all’avanguardia e industria agroalimentare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 22 al 25 ottobre, presso “Fiere di Parma”, il grande quartiere fieristico nell’omonima provincia, Zucchetti presenterà al pubblico le sue soluzioni software per la gestione della produzione.

Grande attenzione presso il padiglione n°2 allo stand 056 (corsia A) verrà riservata a TRAXAL, il software verticale firmato Zucchetti per la gestione dei processi interni all’industria alimentare. TRAXAL è la soluzione ideale per gli stabilimenti che si occupano di produzione di salumi e affettati, di lavorazione di formaggi, di macellazione di carni e di realizzazione di prodotti gastronomici, oli, aceti e bevande in generale. Esso garantisce il completo controllo sull’intero processo produttivo in termini di tracciabilità e di rintracciabilità delle merci: dall’entrata delle materie prime sino all’uscita dei prodotti finali.

Inoltre, grazie alla perfetta integrazione tra TRAXAL e il software ERP Zucchetti Ad Hoc Infinity, le fasi di controllo dei magazzini, della produzione, delle linee di etichettatura e confezionamento, della logistica e dei costi sono perfettamente collegate con tutti gli aspetti relativi alla gestione amministrativa e contabile dell’azienda. In questo modo è possibile avere sempre una visione d’impresa a 360°, che consente di ottimizzare tutti i processi aziendali e di rendere il lavoro più agile. L’utilizzo di tecnologie Zucchetti avanzate e specifiche, consente di approcciarsi nel modo corretto alla trasformazione digitale, ottenendo un notevole vantaggio competitivo sulla concorrenza.

Leggi anche:  Esprinet distribuisce Qapla’

“Ci presentiamo a Cibus Tec con quella che riteniamo essere la soluzione più completa e affidabile per la gestione della produzione nel settore alimentare – dichiara Paolo Ansaloni, product manager di TRAXAL Zucchetti –. TRAXAL è un prodotto efficiente che, grazie alla sua flessibilità e alla sua facilità di utilizzo, è stato adottato da aziende di piccole, medie e grandi dimensioni per informatizzare i propri reparti produttivi. Rapidi sono stati, per queste aziende, i ritorni degli investimenti, proprio in virtù dei risultati soddisfacenti ottenuti in termini di produttività, di qualità dei prodotti realizzati e di controllo dei processi di lavorazione. Un esempio è il Salumificio Rigamonti, leader nella produzione di bresaola in Italia, che ha scelto Zucchetti e la sua integrazione tra l’ERP Ad Hoc Infinity e TRAXAL, per la gestione dei propri processi informativi e produttivi, manifestando grande soddisfazione.”

“Abbiamo investito molto negli ultimi anni per diventare un fornitore globale di soluzioni tecnologiche con l’obiettivo di dare al cliente finale tutte le applicazioni necessarie a completare il suo sistema informativo – afferma Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti –. Questo è il motivo per il quale soluzioni verticali come ad esempio TRAXAL sono perfettamente integrate con i nostri sistemi ERP. In questo modo tutte le informazioni relative alla produzione possono essere condivise istantaneamente con ogni funzione aziendale. La gestione aziendale diventa così agile, veloce e incredibilmente efficace.”