Nuovo Datalogic IMPACT 2D Robot Guidance UR Cap Plugin

Nuovo Datalogic IMPACT 2D Robot Guidance UR Cap Plugin

Nuova guida robot più veloce, facile da usare e affidabile

Datalogic è lieta di annunciare il rilascio del software IMPACT versione 12.2 che consente di semplificare l’integrazione di qualsiasi Smart Camera o processore di visione industriale con i robot collaborativi di Universal Robots per gestire ogni tipo di applicazione di visione e di ispezione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con una semplice calibrazione e impostazione del punto di presa, l’applicazione di guida robot sarà attiva e funzionante con il minimo sforzo. Datalogic IMPACT 12.2 viene fornito con un plug-in IMPACT 2D Robot Guidance UR Cap pronto per il download.

Oltre alle funzionalità di guida robot, Datalogic ha apportato miglioramenti anche agli strumenti di localizzazione della posizione. Migliore anche la velocità e la facilità di utilizzo del tool Advanced OCR per permettere agli utenti di risolvere in modo più affidabile le applicazioni di tracciabilità che richiedono la lettura di stringhe di testo.

Come le versioni precedenti del software, anche IMPACT 12.2 funziona con tutte le smart camera e i processori di visione industriali di Datalogic. Le aziende manifatturiere possono ora utilizzare una piattaforma collaudata che consente agli utenti di sviluppare non solo applicazioni di guida robot, ma di creare molte altre soluzioni di visione artificiale grazie a una interfaccia utente intuitiva drag and drop. Con oltre 100 tool di visione e un’ampia gamma di opzioni hardware, sarà possibile gestire qualsiasi applicazione di visione e di ispezione.

“Flessibilità ed efficienza: le aziende di oggi devono gestire cambi di produzione più frequenti, un numero maggiore di personalizzazioni dei prodotti, lotti più piccoli e tempi di consegna più brevi. Questo sta determinando una crescente pervasività delle tecnologie legate alla tracciabilità e all’automazione (e.g. robot). Ora, con IMPACT 12.2, i robot possono essere implementati più rapidamente e in modo più efficiente, riuscendo ad adattarsi con facilità al cambio continuo di applicazioni”, ha commentato Bradley Weber, Product Marketing Manager di Datalogic. “I robot sono il futuro”, ha aggiunto. “Prima se ne capirà il loro potenziale, più velocemente un’azienda potrà trarne un vantaggio competitivo, che porterà a una maggiore redditività e a un miglioramento dell’accuratezza dei processi industriali in ogni tipo di settore”.

Leggi anche:  Il Gruppo Ricoh in Italia nella classifica Top 100 Software e Servizi 2023 di IDC

Grazie a IMPACT 12.2 le aziende manifatturiere possono avere una maggiore qualità, precisione e velocità durante i processi di produzione.