OnePlus 8 avrà un notch circolare e la ricarica wireless

OnePlus si lascia sfuggire a sorpresa il Nord 2

Abbiamo già le prime indiscrezioni sul prossimo smartphone della cinese, che prosegue nell’intento di tenere alto l’interesse sui propri prodotti

Manca ancora qualche giorno al lancio di OnePlus 7T Pro che le notizie sul suo sequel appaiono già online. Questo grazie a OnLeaks e CashKaro, che hanno unito le forze per condividere le immagini di ciò che sostengono siano i render di OnePlus 8 basati sugli schemi di un “insider aziendale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I disegni mostrano un telefono che assomiglia molto a OnePlus 7 Pro: c’è un display curvo quasi privo di cornice, tre telecamere posizionate verticalmente sul retro e una familiare combinazione di colori di tonalità blu. Tuttavia, a differenza del 7 Pro, i render mostrano che OnePlus 8 adotterà una fotocamera a perforazione nell’angolo in alto a sinistra del pannello da 6,5 ​​pollici, piuttosto che una soluzione pop-up vista a bordo del predecessore.

Come sarà fatto

OnePlus 8 vanterà anche alcune modifiche sotto il cofano, visto che le voci affermano come questo sarà il primo telefono dell’azienda ad arrivare con la ricarica wireless. OnePlus aveva fatto a meno della funzione, affermando che la ricarica wireless è “inferiore” rispetto ai metodi tradizionali. Dati i precedenti commenti, è probabile che sui componenti siano presenti hardware aggiornati; OnLeaks e CashKaro ipotizzano che l’ammiraglia è alimentata dal prossimo SoC Snapdragon 865, abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione non espandibile.

Avremo il supporto al 5G, anche se probabilmente solo su OnePlus 8 Pro. Probabilmente ci vorrà un po’ prima che i due telefonini facciano il loro debutto ufficiale, poiché OnePlus 7 e 7 Pro sono stati presentati a maggio di quest’anno. Tuttavia, non dovremo aspettare così tanto comunque per un update della gamma. Come seguito della presentazione di OnePlus 7T, l’azienda presenterà la variante 7T Pro in occasione di un evento a Londra il 10 ottobre. Ci si aspetta che questo includa una selfie cam pop-up, triple telecamere posteriori e una CPU Snapdragon 855+.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center