Siemens applica il modello SaaS anche a Simcenter Amesim e a Simcenter 3D

Siemens applica il modello SaaS anche a Simcenter Amesim e a Simcenter 3D

I software di simulazione Simcenter 3D e Simcenter Amesim di Siemens Digital Industries Software saranno disponibili anche in modalità software as a service.

Grazie ad una collaborazione strategica tra Siemens e Rescale, leader nel big computing a livello enterprise, gli ingegneri possono ora avere a disposizione in modalità Saas che è immediata e conveniente, software di simulazione di fascia alta. Particolarmente utile per piccole e medie imprese, il modello Saas propone il prodotto a più livelli e il cliente può selezionare il livello di capacità di cui ha bisogno, la fatturazione o licenza su base mensile e l’infrastruttura di calcolo pay-per-use.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le grandi aziende possono, inoltre, beneficiare della disponibilità di Simcenter sulla piattaforma cloud di Rescale con opzioni di licenza multiple e flessibili per rispondere a specifici obiettivi di business. La licenza SaaS può essere usata per integrare licenze software a breve termine nei periodi di massimo utilizzo oppure la licenza BYOL (bring your own licensing) permette ai clienti di Simcenter di sfruttare i loro investimenti quando sono richieste capacità di HPC.

Siemens utilizza il cloud per distribuire i propri software e rendere disponibili a tutte le aziende funzionalità di simulazione di alta qualità. Oltre a Simcenter Amesim e Simcenter 3D, è possibile accedere attraverso il cloud anche a Simcenter Nastran e Simcenter STAR-CCM+. In questo modo le aziende di tutte le dimensioni possono creare e simulare i digital twin dei propri prodotti, su richiesta grazie a una piattaforma HPC consolidata.

Leggi anche:  INAIL adotta Dynatrace per offrire servizi digitali a misura di cittadino