Trasformazione digitale

Le soluzioni software di Brother a supporto della PA

Le soluzioni software di Brother a supporto della PA

Massima sicurezza, efficienza migliorata, velocità di installazione e semplicità di utilizzo: quattro punti chiave per ottenere prestazioni superiori dai propri device di stampa e scansione e fare un passo avanti verso la trasformazione digitale della PA. Ed è partendo dalle sempre crescenti esigenze di sicurezza, flessibilità e archiviazione digitale richieste dalla trasformazione in atto che Brother presenta le Light Solutions, tre soluzioni innovative che potenziano istantaneamente i dispositivi di stampa e scansione: Secure Print+, Barcode Utility e Custom UI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secure Print+ è una funzionalità di Print Management da attivare sulla singola macchina, che permette di stampare documenti riservati con elevata sicurezza, nel rispetto delle nuove normative europee in materia di dati personali (GDPR). Questa soluzione consente di configurare un codice PIN o una card NFC che l’utente può utilizzare per autorizzare e ritirare la stampa da una specifica stampante, semplicemente toccando il pannello con la card o inserendo il codice PIN. È possibile creare specifici profili utente che danno accesso a selezionate o a tutte le funzioni della stampante.

Secure Print+ è quindi la soluzione ideale per le stampanti presenti in un ambiente di lavoro condiviso, perché offre massima sicurezza in ogni fase della stampa, dall’invio al ritiro: i documenti riservati non finiranno mai nelle mani sbagliate. Non solo sicurezza ma anche massima personalizzazione grazie a Custom UI, che permette di migliorare il workflow, ridurre gli errori e velocizzare le procedure di stampa e scansione con una soluzione dedicata alla personalizzazione del pannello touchscreen.

Con Custom UI è possibile personalizzare l’interfaccia del display touchscreen, eliminando
le funzionalità non necessarie e aggiungendo nuove funzioni speciali. Inoltre, Custom UI offre la possibilità di creare flussi di archiviazione e stampa personalizzati direttamente dal pannello touchscreen. Per l’archiviazione automatica dei documenti, invece, ecco Barcorde Utility, la soluzione software di scansione, semplice e veloce, che archivia i documenti grazie ai barcode, in modo automatico e strutturato.

Leggi anche:  Net Studio rinnova la soluzione di tracciabilità per Servizi Italia

Scannerizzare un gran numero di documenti uno a uno, salvarli e nominarli ogni volta può richiedere molto tempo. Barcode Utility è la soluzione ideale per ottimizzare grandi volumi di scansione e per chi cerca una soluzione software facilmente integrabile nel workflow, senza bisogno di utilizzare il PC. Il software Brother Barcode Utility, attraverso la lettura dei codici a barre contenuti nel documento, permette di scannerizzare documenti con più velocità e precisione, riducendo gli errori di archiviazione e creando un archivio strutturato, semplice da consultare.

Grazie alla tecnologia avanzata di lettura dei codici a barre, i file scannerizzati sono salvati secondo i propri processi di archiviazione: lo scanner legge il codice a barre di ciascun documento e lo salva nella cartella di destinazione prescelta sul disco locale.