Slocum & Sons automatizza la credit collection grazie a Esker

Da Esker la nuova soluzione Credit Management

Il distributore di vini e liquori si avvale di remainder sui pagamenti per semplificare il processo di credit collection e migliorare l’esperienza cliente

Esker ha annunciato che Slocum & Sons ha scelto Esker per automatizzare il suo processo di credit collection e di fatturazione clienti. Il quinto più grande distributore all’ingrosso di vini e liquori nel Connecticut, Slocum & Sons si è rivolta ad Esker a seguito della partnership dell’azienda con Inventiv, creatore della soluzione di inserimento ordini PocketAdvantage.

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A causa dei requisiti normativi statali in Connecticut, i clienti di Slocum & Sons sono tenuti a pagare, per liquori e vini, entro 30 giorni. Se i clienti superano questi termini di pagamento regolati dallo stato, viene richiesto loro il pagamento alla consegna, conferendo la responsabilità della riscossione ai rappresentanti commerciali o ai conducenti.

Implementando la soluzione cloud-based Accounts Receivable di Esker, Slocum & Sons si è organizzata per semplificare il proprio processo di credit collection, rendendo le attività di riscossione più efficienti per clienti e rappresentanti commerciali grazie all’automatizzazione.

“Per via della natura del nostro business, il nostro team commerciale è spesso impegnato nell’inseguire i clienti per recuperare i crediti”, ha dichiarato Wally Crumb, CFO a Slocum & Sons. “La soluzione Esker farà risparmiare del tempo al nostro team di vendita, permettendo loro di focalizzarsi sulla vendita, mantenendo la qualità del servizio che si aspettano i nostri clienti.”

Esker offre ai clienti Slocum & Son l’opportunità di gestire meglio i pagamenti in entrata fornendo i seguenti vantaggi:

  • Portale self-service per i clienti per visionare le informazioni della fattura, effettuare pagamenti e impostare pagamenti automatici
  • Promemoria di pagamento automatizzati per avvisare i clienti quando le fatture sono scadute per evitare pagamenti alla consegna
  • Maggior visibilità, accesso ai dati per guidare gli sforzi del team commerciale per la credit collection
  • Comunicazione e collaborazione migliorate tra clienti e commerciali
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“La prima volta che abbiamo sentito parlare di Esker è stato dai colleghi di Inventiv, coloro che ci hanno creato il software di inserimento ordini che utilizziamo,” ha dichiarato Crumb. “L’integrazione tra le due soluzioni ci ha dato la tranquillità per decidere di proseguire.”
Nel 2019, la Inventiv Software era alla ricerca di un partner tecnologico che potesse facilitare i pagamenti per aiutare le aziende del settore beverage a sfruttare la tecnologia per guidare la crescita. La partnership tra Esker ed Inventiv ha guidato l’interesse e la conseguente firma del contratto di Slocum & Sons come cliente Esker.

“In qualità di software provider per Slocum & Sons, abbiamo piena visibilità sulla quantità di tempo che il team commerciale sta impiegando per recuperare gli assegni”, ha detto Jim Harris, vicepresidente commerciale presso Inventiv Software. “La partnership tra Inventiv Software e Esker offre ai clienti di Slocum & Sons una via semplice per pagare online piuttosto che tramite assegno.”