Nokia si rifà il trucco per il MWC 2020

Nokia si rifà il trucco per il MWC 2020

La prossima kermesse di Barcellona vedrà tra i protagonisti anche Nokia, pronta a lanciare nuovi smartphone

L’evento annuale Mobile World Congress di Barcellona (o MWC, come è più comunemente noto) è dietro l’angolo e tra i protagonisti annunciati vi sarà anche Nokia. Recenti informazioni provenienti dal popolare leaker Evan Blass parlano di dettagli di un telefono accompagnato anche da un paio di foto. La prima informazione intrigante è che il modello ha il nome in codice “Capitan America”, ovviamente in onore dell’omonimo personaggio Marvel. Non siamo troppo sicuri di cosa significhi effettivamente, forse ha un design speciale o una combinazione di colori che rimandano al supereroe, ma sappiamo che le sigle spesso lasciano il tempo che trovano.

Nokia: nuovi modelli per il mercato

Blass aggiunge che in realtà potrebbe trattarsi del Nokia 5.2, il successore del Nokia 5.1 di inizio2019. Ciò lo renderebbe un dispositivo di fascia medio-bassa, forse con smartphone più grandi e interessanti pronti a debuttare al suo fianco. Si dice che il cellulare monterà 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, e ciò lo allineerebbe alla maggior parte dei telefoni Nokia economici già in circolazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo la fuga di Blass, il telefono costerà 180 dollari, quindi sicuramente economico. Come detto, insieme alle informazioni di cui sopra abbiamo anche due foto del telefono che ci mostrano un po’ al riguardo. Una prima foto mostra la parte posteriore, con un sensore di impronte digitali e una fotocamera che ospita quattro shutter, insieme a un modulo flash. Quelli che si vedono sono moduli un po’ piccoli rispetto ad altre ammiraglie concorrenti, quindi ci aspettiamo sensori non così potenti in quanto a risoluzione.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking

Sulla parte anteriore vediamo una tacca a goccia, il sistema operativo Android e una cornice abbastanza larga nella parte inferiore con il logo Nokia. Insomma, in termini di design il Nokia 5.2 “Captain America” ​​assomiglia a tanti altri dispositivi già visti, ma in genere la compagnia non si è mai distinta in quanto a innovazione per le forme.