Un dirigente di Sony si lascia sfuggire la data di lancio della PS5

Perché Sony ha posticipato il lancio della PS5

Il suggerimento sul lancio della PS5 viene dal manager Shuhei Yoshida, che ha risposto alle richieste di un utente su Twitter

La PS5 è una delle console di gioco più attese del 2020 ed è per questo che Sony fatica a tenere a bada i suoi manager che rilasciano, ufficiosamente, informazioni a riguardo. Un recente suggerimento arriva dunque dal dirigente Shuhei Yoshida, che ha risposto alle richieste di un utente di Twitter circa notizie sulla data di lancio di PS5.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’utente ha chiesto: “Per favore, Shuhei, dov’è la PS5?” Yoshida ha quindi risposto con uno screenshot del gioco Persona 5 Scramble (noto come P5S, la stessa nomenclatura della prossima console), che ha una data di lancio del 20 febbraio. Il tweet di Mr Yoshida è stato probabilmente fatto per scherzo, e molti fan hanno risposto per applaudire il gioco, ma alcuni ritengono che la data di lancio di P5S potrebbe coincidere proprio con l’evento di lancio della PlayStation 5. Del resto, il 20 febbraio è esattamente 7 anni dopo la presentazione della PS4.

PS5 : cosa sappiamo

Il tweet di Yoshida arriva con le voci secondo cui Sony potrebbe rivelare la PlayStation 5 in un evento esclusivo questo mese. Le voci sono state condivise su Reddit e indicano che la giapponese potrebbe lanciare la console in un evento il 29 febbraio. L’utente di Reddit PennyOhms ha notato come la sala Sony Hall, la cui disponibilità è visibile online, sia stata prenotata per un “evento privato” quella sera.

Intanto, è online il sito ufficiale sulla PS5, il che farebbe pensare a un presto arrivo anche se in un documento riservato agli investitori, il Chief Financial Officer di Sony Hiroki Totoki ha svelato che il colosso nipponico non ha ancora deciso il prezzo di lancio e lo sbarco sul mercato, lasciando così ulteriori dubbi sull’effettivo materializzarsi dell’oggetto.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave