Zyxel Networks: partono i Technical Trainings

Zyxel Networks: partono i Technical Trainings

Viste le crescenti richieste di intervento, ampliata l’offerta formativa di supporto ai Partner con corsi tecnici online gratuiti per i rivenditori IT

Smart working, connessione sicura alla rete aziendale, VPN per gestire le connessioni: quali sono i rischi connessi e gli strumenti necessari per avere dipendenti protetti, dati sicuri e operatività garantita? Ottimizzare le risorse IT delle aziende diventa fondamentale di fronte all’emergenza Covid-19, che richiede a tutti un cambio delle proprie abitudini, a partire da quelle lavorative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare per i rivenditori IT è sempre più evidente che la gestione da remoto, tramite una piattaforma cloud, anche della rete, diventa fondamentale per supportare i propri clienti.

Zyxel ha condotto un’intervista su un campione di rivenditori IT chiedendo cosa potesse rivelarsi utile in questo momento di difficoltà. La risposta è stata pressochè univoca: “Continuare con i webinar per tenerci aggiornati”, “Investire sulla formazione”, “Proporre corsi di formazione e aggiornamento gratuiti”.

Per favorire la formazione e agevolare un’assistenza efficace e veloce da remoto ai clienti, Zyxel Networks ha attivato i Technical Trainings, corsi tecnici gratuiti, della durata di 2 ore e mezza:

23 Marzo, ore 10 – Nebula Technical Training | Controllo e interventi centralizzati da remoto

30 Marzo, ore 10 – Security Technical Training |Connessioni VPN tra home worker, sedi periferiche e sede centrale

L’obiettivo è aggiornare costantemente i partner su prodotti e soluzioni di cui si avverte l’assoluta necessità in questo periodo per svolgere il lavoro agile in piena sicurezza e supportati da remoto, Nebula e i firewall Zyxel in primis.

I firewall Zyxel permettono di implementare reti VPN sicure in modo semplice e con costi contenuti. Forniscono connessioni Internet tra sedi periferiche, home worker e sede centrale con alta affidabilità, alte prestazioni e alta sicurezza per mantenere l’efficienza operativa e la produttività.

Leggi anche:  Google licenzia centinaia di dipendenti nei suoi reparti

Nebula, la soluzione di gestione reti in cloud, permette un controllo centralizzato da remoto di tutti i dispositivi wireless e wired Nebula, Access Point, Switch e Firewall. In cloud, migliaia di dispositivi Nebula in tutto il mondo possono essere configurati, controllati, monitorati e gestiti da un unico pannello. Con gli strumenti di gestione multi-sito, le aziende possono inserire nuove filiali di qualsiasi dimensione, mentre gli amministratori sono in grado di apportare modifiche alle policies in qualsiasi momento.