Apple lancia iPhone SE 2020 a 499 euro

iPhone 12 sarà un po’ iPad Pro e un po’ iPhone 5

Torna in pista lo smartphone per tutti, iPhone SE 2020, con le stesse sembianze dell’iPhone 8 e un reparto hardware aggiornato

Apple ha annunciato l’iPhone SE 2020. Al prezzo di partenza di 499 euro, è il telefono più economico dell’azienda negli anni e arriva in un momento in cui nessuno ha intenzione di spendere migliaia di euro per un telefonino, ergo può aver senso. Per il nuovo nato, la compagnia si aggrappa allo stesso design dell’iPhone SE originale, che poi era quello dell’iPhone 5. Qui la musa ispiratrice è l’iPhone 8, ma con un cuore decisamente nuovo e in linea con i tempi moderni visti da Moore. L’iPhone SE del 2020 usa il nuovissimo chip A13 Bionic, seppur il display da 4,7 pollici risulti davvero piccolo rispetto ad altri orpelli odierni, con cornici spesse annesse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come è fatto iPhone SE 2020

Un sogno è quello di chi ama il tasto fisico e amava il TouchID, che serve sia per tornare alla schermata Home che per autenticarsi sui vari servizi supportati. Apple ha però incluso qualcosa di decisamente nuovo, come la ricarica wireless Qi, e il grado di protezione IP76, contro acqua e polvere.

Sul fronte della fotocamera, c’è un’ottica singola grandangolare da 12 MP. Non è raro vedere configurazioni di telecamere triple, se non quadruple, su telefoni del 2020, quindi qui sembra un po’ tutto insolito ma ricordiamo che il prezzo del dispositivo è quasi un terzo di quello di molti altri quindi ci può stare. Ad ogni modo, Apple ritiene che il sensore sul retro è ancora in grado di eseguire, grazie ad IA e A13, scatti degni di nota, anche in modalità sfocato. I video arrivano fino al 4K a 60 fps.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui

L’iPhone SE 2020 arriva in tre configurazioni e tre colori: 64 GB, 128 GB e 256 GB in nero, bianco o rosso, ossia Product (RED). Per coloro che acquistano quest’ultima opzione, Apple effettuerà una donazione al Global Fund per la lotta al Covid-19, fornendo dispositivi di protezione individuale e kit diagnostici agli operatori sanitari.

I preordini per l’iPhone SE 2020 si apriranno venerdì pomeriggio, con il telefono che sarà rilasciato ufficialmente venerdì 24 aprile. Non essendo possibile acquistarne uno in negozio, l’unica via disponibile resta quella dell’Apple Store.