PAT: nuove integrazioni della piattaforma “Engagent” con Microsoft Teams e Whatsapp

PAT annuncia le nuove integrazioni della piattaforma “Engagent” con Microsoft Teams e Whatsapp

La soluzione Engagent di PAT si apre a nuove integrazioni con le più diffuse applicazioni di messagistica Microsoft Teams e Whatsapp per offrire soluzioni di dialogo più semplici ed efficaci

Pat annuncia la disponibilità di nuove integrazioni di Engagent, la soluzione di Customer Interaction e Virtual Assistant. Oggi la piattaforma di Pat si integra con le più diffuse applicazioni di messagistica, sia per il B2B che per il B2C, Microsoft Teams e WhatsApp, con l’obiettivo di mantenere attiva la conversazione con i propri utenti e clienti, offrendo un servizio di valore utile al consolidamento della relazione azienda-cliente.

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Più di 2,5 miliardi di persone, infatti, utilizzano oggi almeno un’app mobile per comunicare e il 90% delle interazioni tra utenti avviene su dispositivi mobile e attraverso sistemi di comunicazione testuali (quali chat, messenger, whatsapp, etc.). Per questo Pat ha ritenuto strategico sviluppare, oltre alle già attive integrazioni con Messenger, Telegram e Slack, dei connettori con Microsoft Teams e WhatsApp, che garantiscano una fluidità omnicanale sui più diffusi sistemi.

Queste integrazioni creano il miglior contesto per instaurare interazioni più semplici aumentando il grado di fruizione dei servizi in modalità self-service o permettendo agli utenti di ricevere risposte immediate, rendendoli più soddisfatti nel loro customer journey.

Engagent è una soluzione che si presenta con un’interfaccia conversazionale via chat, ma è anche molto di più: è uno strumento di interazione e dialogo omnicanale, che dal 2013 ha superato un quarto di miliardo di contenuti erogati in Cloud.

Le aziende hanno capito che per interagire con gli utenti occorre essere presenti sui canali preferiti e più utilizzati, sfruttando questi strumenti per stabilire un contatto il più possibile naturale e spontaneo. Il potenziale quindi di Engagent come strumento di marketing, assistente vendite o Customer Care, è enorme, in quanto crea e gestisce contatti one-to-one.

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“Le nostre soluzioni crescono e si sviluppano per aiutare le aziende a relazionarsi nella maniera più efficace con i propri clienti e utenti, sfruttando le app di uso comune per ognuno di noi. Il nostro team di R&D propone e presenta sempre più integrazioni, con l’obiettivo di ampliare le strategie omnicanale che le aziende adottano, creando delle interazioni proficue” dichiara Patrizio Bof Amministratore Delegato di Pat.

Engagent è stata, inoltre, citata per due anni consecutivi nel Report di Gartner “Market Guide for Virtual Customer Assistants”. Grazie al sistema di Intelligenza Artificiale (AI) e alle tecnologie di machine learning, Engagent consente di interagire in tempo reale con i clienti e di fornire proattivamente il servizio, le informazioni e l’assistenza virtuale di cui necessitano, offrendo rapidamente un’assistenza completa, un dialogo proattivo e un’esperienza totalmente in self-service, in real-time e disponibile 24/7.