Zoom sceglie Oracle Cloud

LeasePlan sceglie il cloud di Oracle

Zoom implementa Oracle Cloud in poche ore e gestisce milioni di partecipanti online in poche settimane

Oracle annuncia che Zoom Video Communications ha deciso di adottare l’infrastruttura Oracle Cloud (OCI) per supportare la sua crescita e le mutevoli esigenze aziendali. Il fornitore di servizi di videocomunicazione aziendali continua infatti a innovare e a fornire un servizio essenziale alla sua vasta base di clientela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Di recente abbiamo sperimentato la crescita più significativa nella storia della nostra azienda, che ha richiesto un enorme aumento della nostra capacità di servizio. Abbiamo preso in considerazione molteplici piattaforme e Oracle Cloud si è dimostrata una soluzione determinante nell’aiutarci a incrementare la nostra capacità e a soddisfare le esigenze dei nostri nuovi utenti” ha affermato Eric S. Yuan, CEO di Zoom. “Abbiamo scelto Oracle Cloud per la sua avanzata sicurezza, le prestazioni eccezionali e l’ineguagliato livello di assistenza”.

Per soddisfare il rapido aumento nella richiesta dei suoi servizi, incluso un improvviso picco di 300 milioni di utenti giornalieri, Zoom aveva bisogno di capacità cloud aggiuntiva immediata. Zoom ha scelto Oracle Cloud Infrastructure per i benefici offerti in termini di prestazioni, scalabilità, affidabilità e sicurezza avanzata. Nel giro di poche ore dall’implementazione, Oracle Cloud ha supportato centinaia di migliaia di partecipanti in contemporanea. Una volta entrata in piena produzione, la piattaforma Zoom è in grado di supportare la partecipazione simultanea di milioni di partecipanti su Oracle Cloud. Il cloud di Oracle di seconda generazione permetterà a Zoom di continuare a fornire un servizio impeccabile alla sua clientela, di adattarsi alle mutevoli esigenze e di guidare il settore delle comunicazioni video.

“Le videocomunicazioni sono diventati una parte fondamentale delle nostre vite professionali e personali, e  Zoom ha avuto un ruolo di guida nell’innovazione di questo settore”, ha affermato Safra Catz, CEO di  Oracle. “Siamo lieti di collaborare con Zoom, sia in qualità di fornitore della loro infrastruttura che di cliente, mentre l’azienda cresce e continua a mettere in contatto imprese, persone e governi di tutto il mondo”.

Leggi anche:  Partnership tra Actalis (Gruppo Aruba) e Tucows per la rivendita internazionale dei certificati SSL

Oracle è il partner perfetto per supportare la rapida espansione e l’innovativa piattaforma di comunicazione video di Zoom, grazie alla sua architettura di rete, alla sua capacità e ai suoi data center diffusi in tutto il mondo. Zoom trasferisce già oltre sette petabyte al giorno attraverso i server Oracle Cloud, equivalenti a circa 93 anni di video HD. L’infrastruttura cloud di seconda generazione di Oracle, unita alle sue competenze in materia di sicurezza, permetterà a Zoom di garantire un’avanzata  esperienza di videocomunicazione per le aziende.