Google Maps introduce nuove funzionalità per viaggiare più sicuri

Google Maps introduce nuove funzionalità per viaggiare più sicuri

L’applicazione include nuovi avvisi inerenti le restrizioni per il Covid-19 ma non in Italia, da dove la pandemia ha colpito l’Europa

Google sta lanciando nuove funzionalità per Maps per includere informazioni utili sugli spostamenti in tempo di Coronavirus. La società ha infatti inserito una serie di opzioni nella sua app per la navigazione a piedi, in auto, bici, moto e mezzi pubblici che mirano ad aiutare le persone a viaggiare più sicure, soprattutto per coloro che si affidano ad autobus, tram e metro. Big G ha dunque lavorato per visualizzare avvisi in tempo reale da agenzie di transito locali in alcuni paesi.

Questi avvisi includeranno informazioni provenienti dalle strutture di trasporti nazionali, nonché aggiornamenti su check-in del traffico o limitazioni per chi guida. Per ora, le novità sono state introdotte in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Francia, India, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Thailandia, Regno Unito e Stati Uniti. Ossia non in Italia, primo paese in Europa ad aver affrontato la pandemia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità del nuovo Maps

Google Maps visualizzerà anche avvisi per strutture mediche e centri di test Covid-19. Gli avvisi per questi ultimi, disponibili solo negli Stati Uniti, ricorderanno agli utenti di verificare l’idoneità e le linee guida per le strutture ed evitare di essere respinti. Avvisi per strutture mediche saranno disponibili in Indonesia, Israele, Filippine, Corea del Sud e Stati Uniti, con Google Maps che vuole rendere più semplice per gli utenti accedere ad informazioni di affollamento per il loro viaggio per motivi personali o di lavoro, ad esempio con una più semplice visualizzazione dei dati storici sull’affollamento delle stazioni di transito.

Leggi anche:  CIO Neptune Round Table: esperienze a confronto

Sono ora disponibili a livello globale anche nuove informazioni come quelle sull’accessibilità di alcuni luoghi, con i cambiamenti che mirano ad essere fondamentali per molti, specialmente con alcune città che iniziano lentamente ad allentare il blocco. Google afferma che continuerà ad aggiornare Maps per includere nuovi moduli informativi relativi al Covid-19, da agenzie governative e di transito locale.