Hitachi Medical Systems sceglie le soluzioni in cloud di NFON

De Rigo Vision sceglie NFON per migliorare la comunicazione interna e il servizio clienti multicanale

Cloudya semplifica e rende smart l’interazione con il personale di Hitachi Medical Systems

La flessibilità consente la continuità operativa

NFON Italia, filiale di NFON AG, l’unico provider di servizi cloud PBX paneuropeo, annuncia oggi che Hitachi Medical Systems Italia, fornitore di apparati diagnostici di alta qualità per il settore medicale, ha scelto di adottare le soluzioni di telefonia in cloud NFON per garantire ai propri clienti un supporto ancor più efficace e – allo stesso tempo – realizzare con successo un processo di transizione verso un ambiente di lavoro mobile e smart. “La scelta di una soluzione in cloud disponibile da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento assicura a Hitachi Medical Systems la libertà di comunicazione e la flessibilità di cui necessita per garantire ai propri clienti continuità operativa in modo efficiente e conveniente, oltre ad un elevato livello di servizio”, dichiara Marco Pasculli, Managing Director di NFON Italia. Hitachi Medical Systems offre una gamma completa di soluzioni che rispondono ai bisogni fondamentali del settore medicale, ancora più vitali in tempi di crisi. Cloudya, prodotto di punta e sistema di telefonia in cloud di NFON, ha svolto un ruolo di primo piano nel supportare le sfide di business e quelle del reparto HR durante l’emergenza coronavirus, consentendo il lavoro da casa e garantendo continuità operativa. Luigi Marra, Finance & Administration Manager di Hitachi Medical Systems Italia, spiega: “Sin da quando è iniziato il lockdown della Lombardia, Cloudya ha permesso a tutti i nostri dipendenti di lavorare da casa in maniera sicura, supportando efficacemente i team di vendita e assistenza impegnati sul campo ad assicurare i livelli di servizio necessari agli ospedali e agli operatori sanitari”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Microsoft e Oracle ampliano la loro partnership per offrire servizi di database Oracle su Oracle Cloud Infrastructure in Microsoft Azure
Luigi Marra, Finance & Administration Manager di Hitachi Medical Systems Italia

Efficienza combinata all’efficacia

A fronte del trasloco dell’azienda presso una nuova sede indipendente, a Milano, Hitachi Medical Systems Italia ha deciso di convertirsi alla telefonia in cloud firmata NFON. “Ad eccezione di un numero selezionato di grandi clienti che ci contattano al numero mobile, il 70% delle nostre chiamate di lavoro avviene da telefono fisso. La transizione da un sistema telefonico tradizionale a Cloudya è avvenuta senza alcuna interruzione ed si è rivelata una scelta notevolmente conveniente”, aggiunge Luigi Marra. “Con l’apertura della nuova sede, abbiamo ridotto l’hardware telefonico e i costi di connessione; ora paghiamo semplicemente in base al reale consumo e agli interni attivi, senza costi aggiuntivi”. La soluzione di NFON offre a Hitachi Medical Systems un’ampia scelta di opzioni e funzioni. La comunicazione aziendale può essere così gestita in modo efficace, flessibile e su larga scala. Su richiesta di Hitachi, il sistema supporta anche la linea fax, che consente di inviare e ricevere fax direttamente da PC, azzerando i tempi di risposta. I dipendenti interagiscono con i clienti in modo smart, con maggiore velocità e facilità, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando e dalla loro posizione, sia da computer sia dall’app di Cloudya installata sullo smartphone.

Partner che fanno la differenza

Connexing, Partner Rivenditore Certificato NFON, ha svolto un ruolo fondamentale nel supportare Hitachi Medical Systems Italia nella fase di selezione e implementazione di Cloudya. “La competenza tecnologica di alto livello di Connexing si abbina alla perfezione con le soluzioni di comunicazione in cloud di NFON, sinonimo di semplicità, efficienza e affidabilità”, commenta Marco Pasculli. “Connexing ci ha aiutato a selezionare la scelta migliore per Hitachi Medical Systems e Cloudya soddisfa pienamente la nostra esigenza di innovazione, facilità d’uso, elevata disponibilità e convenienza”, conclude Luigi Marra.

Leggi anche:  OVHcloud lancia il Carbon Calculator