HPE aiuta i clienti ad accelerare la trasformazione digitale con HPE GreenLake

HPE aiuta i clienti ad accelerare la trasformazione digitale con HPE GreenLake

I nuovi servizi cloud di HPE GreenLake offrono un’esperienza agile, economica e coerente ovunque

Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato importanti progressi nella propria strategia platform-as-a-service edge-to-cloud attraverso servizi cloud di prossima generazione e un’esperienza di delivery accelerata per HPE GreenLake. I nuovi servizi cloud HPE GreenLake, che comprendono container management, operazioni di machine learning, VM, storage, compute, protezione dei dati e networking, aiutano i clienti a trasformare e modernizzare le loro applicazioni e i loro dati – di cui la maggior parte risiede on-premise, in strutture di colocation e, sempre più spesso, anche in ambienti edge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ora più che mai, considerando le attuali condizioni del mercato, le aziende hanno bisogno urgente di connettere e sfruttare l’intero patrimonio di applicazioni e dati allo scopo di trasformare il business, supportare i dipendenti e soddisfare i clienti”, ha dichiarato Antonio Neri, Presidente e CEO di Hewlett Packard Enterprise. “Ora che entriamo in una nuova fase del mercato cloud, i clienti richiedono un approccio che permetta di innovare e modernizzare ogni applicazione e workload sia nell’edge che on-premise. Proponendo un’esperienza cloud uniforme ovunque attraverso HPE GreenLake insieme con software e servizi cloud progettati per accelerare la trasformazione, HPE è particolarmente in grado di aiutare i clienti a sfruttare tutta la potenza delle loro informazioni ovunque esse risiedano”.

Le aziende si trovano oggi a un punto di svolta nelle proprie iniziative di trasformazione digitale. Secondo IDC, nonostante la crescita e l’adozione dei cloud pubblici, il 70% delle applicazioni rimane ancora al di fuori del cloud pubblico. A causa di svariati fattori, come la correlazione tra le applicazioni, il peso dei dati, i costi imprevedibili e le esigenze di sicurezza e conformità, le aziende hanno incontrato difficoltà a spostare sui cloud pubblici la maggior parte delle applicazioni su cui si basano le loro attività più importanti. Costretti a supportare due modelli operativi, le organizzazioni affrontano costi aggiuntivi, complessità e inefficienza, scarsa agilità e innovazione e l’incapacità di capitalizzare le informazioni ovunque si trovino.

Leggi anche:  Nove aziende europee su dieci ritengono fondamentali le competenze FinOps nella corsa all'innovazione cloud

HPE segue invece un approccio differente che risolve il problema offrendo i servizi cloud HPE GreenLake ai clienti nell’ambiente che essi preferiscono – dall’edge al cloud – mediante un modello operativo uniforme completo di visibilità e governance su tutte le applicazioni e tutti i dati aziendali.

I servizi cloud HPE GreenLake forniscono inoltre ai clienti un modello economico superiore. A differenza dei vendor di cloud pubblici, che addebitano un costo ai clienti quando devono riportare i propri dati on-premise, HPE non fa pagare alcuna fee per il rientro dei dati. La flessibilità del modello as-a-service di HPE GreenLake e i suoi robusti tool e strumenti di analytics per i costi e la conformità, permettono ai clienti di preservare il cash flow, controllare le spese e dare priorità agli investimenti che risultano allineati alle priorità di business.

“HPE GreenLake ci fornisce il 100% di uptime, e il modello di costi prevedibili ci sta già aiutando a tagliare le spese”, ha commentato Ed Hildreth, Manager of IT Distributed Systems di Mohawk Valley Health System. “Grazie all’esperienza simile a quella del cloud, quando abbiamo avuto bisogno di attivare rapidamente nuove funzionalità e risorse per rispondere alla pandemia di COVID-19 abbiamo potuto farlo facilmente senza alcun ritardo. Siamo estremamente soddisfatti di HPE GreenLake e prevediamo di sfruttare ancora questo modello per i nuovi ospedali che entreranno a far parte del nostro sistema”.

I nuovi servizi cloud HPE GreenLake per ambienti distribuiti

HPE mette ora a disposizione servizi cloud per machine learning, container, VM, storage, compute, protezione dati e networking. Tutti i servizi cloud sono accessibili attraverso un intuitivo catalogo self-service point-and-click su HPE GreenLake Central, una piattaforma all’interno della quale i clienti possono scoprire i vari servizi cloud, quantificarne il costo e richiedere di provarli; attivare nuove istanze e nuovi cluster in pochi click; e gestire l’intero ambiente multi-cloud da un’unica risorsa. I servizi cloud possono essere implementati e fatti girare nell’ambiente del cliente.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria strategia SecNumCloud con la certificazione SecNumCloud 3.2 in tre data center differenti

Basati su elementi pre-integrati, i nuovi servizi cloud HPE GreenLake sono ora disponibili in configurazioni small, medium e large che vengono consegnate ai clienti anche in soli 14 giorni dal momento dell’ordine. Partner e clienti possono avvalersi di reference architecture preconfigurate a prezzi predefiniti per poter iniziare a consumare servizi cloud più velocemente.

HPE ha anche presentato oggi HPE Ezmeral, un nuovo brand e un portafoglio software progettato per aiutare le organizzazioni a trasformare le loro applicazioni, dati e operazioni, dall’edge al cloud. HPE Ezmeral copre un ventaglio completo, tra cui container management, AI / ML e data analytics, controllo dei costi, IT automation e AI-driven operations e sicurezza, che consente alle organizzazioni di aumentare l’agilità e l’efficienza, rivelare informazioni preziose e accelerare l’innovazione. HPE Ezmeral Container Platform e HPE Ezmeral ML Ops saranno resi disponibili come servizi cloud HPE GreenLake per offrire ancora più velocità e semplicità allo sviluppo di applicazioni containerizzate e agilità al DevOps per il ciclo di vita ML.

Servizi cloud per container – Questi nuovi servizi cloud, erogati attraverso HPE GreenLake e basati su HPE Ezmeral Container Platform, forniscono la flessibilità necessaria per far girare applicazioni containerizzate all’interno di data center, strutture in co-location, molteplici cloud pubblici e ambienti edge.

Servizi cloud per attività di machine learning – Attraverso HPE GreenLake, i clienti possono sottoscrivere una soluzione per workload specifici creata con HPE Ezmeral Container Platform e HPE Ezmeral ML Ops per l’intero ciclo di vita ML.

Servizi cloud per virtual machine, storage e compute – Per i clienti che desiderano l’esperienza di un cloud privato, HPE ha introdotto servizi cloud HPE GreenLake per virtual machine, storage e compute. Potendo completare il provisioning di un’istanza in soli cinque click, questi servizi sono estremamente semplici da implementare e forniscono anche visibilità sui livelli di utilizzo e di spesa, e permettono la pianificazione attiva della capacità con potenti funzionalità per l’analisi dei consumi all’interno della piattaforma di gestione HPE GreenLake Central.

Leggi anche:  Qualys lancia una piattaforma cloud italiana

Servizi cloud per la protezione dei dati – Per i clienti che desiderano modernizzare la protezione dei dati, HPE ha semplificato e automatizzato le procedure di backup e recovery per qualsiasi SLA, dal recupero veloce alla conservazione a lungo termine. Questi nuovi servizi cloud di HPE GreenLake comprendono il backup on-premises sicuro ed efficiente e un servizio enterprise per il backup su cloud, HPE Cloud Volumes Backup, che consente il backup e il recovery verso / dal cloud senza vincoli né costi di prelievo dei dati, e con l’agilità necessaria per attivare i dati a scopo di recupero, test / dev e analytics.

Servizi cloud per l’Intelligent Edge – Oggi più che mai i clienti sono interessati a ridurre le spese di capitale per semplificare il processo di budgeting e riuscire a prevedere e gestire meglio i costi operativi della rete. I nuovi Aruba Managed Connectivity Services, la prima proposta Network as a Service completa del settore, estende l’agilità del cloud anche agli ambienti edge grazie alla nuova Aruba ESP (Edge Services Platform).

HPE GreenLake è uno dei business in maggior crescita all’interno di HPE con un valore contrattuale totale di oltre 4 miliardi di dollari, più di 850 clienti enterprise in tutto il mondo e oltre 700 partner che oggi vendono HPE GreenLake. Le sue caratteristiche uniche in termini di misurazione dei consumi, controllo dei costi, servizi cloud, portafoglio software HPE Ezmeral e supporto da parte di HPE Financial Services e HPE Pointnext Technology Services creano una soluzione differenziata che i competitor non sono in grado di eguagliare.