Le soluzioni di CHG-MERIDIAN per il mercato del fashion

Le soluzioni di CHG-MERIDIAN per il mercato del fashion

Il noleggio operativo: un approccio strategico per la gestione di una tecnologia all’avanguardia

Il processo di digitalizzazione che sta investendo il mercato negli ultimi anni, ha avuto un forte impatto sui principali settori, tra cui sicuramente quello della moda. In Italia, vantiamo le più illustri firme in ambito fashion, ed è facilmente comprensibile come questi brand abbiano dovuto adottare strategie importanti per stare al passo coi tempi e fronteggiare la competition, anche e soprattutto in ambito informatico; il dipartimento IT riveste un ruolo importante in questa transizione, in quanto deve supportare l’azienda con tecnologie dinamiche e sempre più all’avanguardia, offrendo un servizio proattivo e dimensionato alle reali esigenze di business, svincolandosi dalla necessità di seguire il mantenimento di ambienti sempre più complessi e strutturati, che assorbono un eccessivo impiego di tempo e di risorse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«La locazione operativa rappresenta un forte valore aggiunto, in quanto permette di ottenere maggiore flessibilità e di reagire con tempestività all’evoluzione della tecnologia, che oggi prevede cicli di vita sempre più brevi degli asset informatici» spiega Marco Gallo, vice president sales di CHG-MERIDIAN Italia. «In CHG-MERIDIAN, abbiamo sviluppato soluzioni di noleggio operativo a supporto delle esigenze delle aziende. Se pensiamo alla moda, possiamo renderci conto delle difficoltà nel gestire una complessa infrastruttura tecnologica in ambito retail, con negozi sparsi su tutto il territorio, oppure pensiamo alle grandi firme che devono organizzare dal punto di vista tecnologico sfilate in tutto il mondo: Dubai, Milano, Londra, New York. La nostra soluzione Digital Signage risponde proprio a queste esigenze; i display di grande formato (LFD) rappresentano la nuova era nella comunicazione digitale delle aziende fashion, per trovare il supporto giusto per le sfilate, o per presentazioni rivolte a un audience sia interno che esterno. Ma non solo, è importante anche scegliere il media digitale più strategico per le campagne di advertising, che catturi l’attenzione del cliente: dalla facciata di un palazzo nel centro storico di una grande città o nei principali aeroporti mondiali.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business

Il nostro team fornisce una consulenza precisa e strategica, servizi customizzabili in base alle esigenze del cliente, e supporto lungo tutto il progetto. Siamo così in grado di offrire un upgrade del portfolio tecnologico, con canoni costanti e riduzione dei costi di manutenzione, grazie a una sostituzione regolare dei vecchi device. Ma non solo, gestiamo il ritiro dei display dismessi, ci occupiamo del ricondizionamento e del remarketing professionale e con le nostre soluzioni di data erasure ci assicuriamo che tutti i dati aziendali vengano trattati in conformità agli standard internazionali DoD e BSI.

Tra i nostri clienti, vantiamo i più importanti brand nel mercato della moda, che hanno ormai consolidato con CHG-MERIDIAN una forte partnership, anche per progetti in ambito mobile. Un esempio? Gruppo Miroglio, che ci ha affidato la gestione di oltre 1200 device. La soluzione proposta unisce la locazione operativa per gli smartphone alla gestione trasparente dei costi con TESMA®, il tool proprietario di financial e asset management che unisce la gestione degli aspetti tecnici a quelli commerciali: in pochi clic è possibile inserire tutte le informazioni dei singoli asset, gestire i cambiamenti interni legati a ritiri o riassegnazioni dei beni, effettuare il monitoraggio degli accessori, fino alla restituzione del bene. Miroglio ha deciso di affidare a CHG nuovi progetti legati alle postazioni di lavoro e all’aggiornamento del parco macchine dei nuovi negozi» conclude Gallo.