Galaxy Note 20 e i 5 dispositivi che Samsung presenterà il 5 agosto

Galaxy Note 20 e i 5 dispositivi che Samsung presenterà il 5 agosto

Manca poco all’evento estivo dove ci sarà spazio anche per gli indossabili del gruppo

Samsung ha cinque dispositivi che sta pianificando di svelare al suo prossimo evento Galaxy Unpacked il 5 agosto, secondo un nuovo post sul blog. La grande domanda, dato per appurato che due saranno i Note 20 e Note 20 Plus è: quali sono gli altri? Un terzo sarà quasi sicuramente il Samsung Galaxy Fold 2 (o Galaxy Z Fold 2). E gli altri due? Il post di Samsung suggerisce che i restanti andranno a finire nel reparto dei wearable e non dei più classici smartphone. Abbiamo visto nel recente passato l’arrivo di cuffie e orologini, e questo sarebbe il momento migliore per avere un aggiornamento in entrambe le categorie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Galaxy Unpacked 2020

Ovviamente, Samsung potrebbe considerare la linea Note 20 (con modelli Plus e Ultra) come una singola voce nella sua gamma di cinque dispositivi da svelare all’Unpacked. In quel caso, entrerebbe in gioco anche un fitness tracker Galaxy Fit, accompagnato proprio dal Galaxy Watch 3. Del resto, il post della compagnia ribadisce l’importanza ritrovata della tecnologia mobile come canale per l’apprendimento a distanza, il fitness a casa, le comunicazioni e così via. Negli ultimi sei mesi la società ha investito molto in ricerca e sviluppo per concentrarsi sull’innovazione che aiuta questa “prossima normalità”, e i prodotti che verranno presentati tra un paio di settimane dovrebbero, almeno in parte, consolidare questa vision allargata.

Anche perché l’importante è differenziare: un sondaggio di Gartner ci dice oggi che le vendite di smartphone sono crollate del 20% nel primo trimestre del 2020 a causa dell’impatto della crisi sanitaria ed è possibile che Samsung stia puntando maggiormente a mercati sinora paralleli, nei quali però ci sono quei dispositivi in grado di servire bisogni più ampi fuori dalla nicchia.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico