Salvatore Ferragamo inizia il suo viaggio con Centric PLM

Salvatore Ferragamo inizia il suo viaggio con Centric PLM

Salvatore Ferragamo, il prestigioso brand italiano di moda e beni di lusso, ha implementato Centric PLM (Product Lifecycle Management).

Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e dell’home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondato nel 1927, Salvatore Ferragamo è uno dei principali player internazionali nel settore del lusso. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché di profumi per donna e uomo. L’offerta di prodotti del Gruppo comprende anche occhiali e orologi, realizzati su licenza.

L’unicità e l’esclusività delle sue creazioni, nonché il perfetto connubio tra stile, creatività e innovazione, arricchito dalla qualità e dall’eccellente artigianalità tipiche del ‘Made in Italy’, sono da sempre i tratti che contraddistinguono i prodotti del Gruppo.

Volendo dare un tocco moderno alla tradizione artigianale, Salvatore Ferragamo ha lanciato un’iniziativa imprenditoriale chiamata ‘Innovazione e Tradizione, Insieme’. Nell’ambito di tale strategia, ha deciso di investire in una soluzione PLM.

“I nostri obiettivi principali consistevano nell’ottenere la massima visibilità possibile sullo sviluppo dei prodotti, ottimizzare i processi di progettazione e produzione in linea con le moderne best practice e creare una piattaforma che consentisse ai team di collaborare,” afferma James Ferragamo, Brand, Product and Communication Director di Salvatore Ferragamo.

“Salvatore Ferragamo è un’azienda a carattere familiare dove la creatività è essenziale – come la nostra esigenza di migliorare la produttività. Abbiamo avviato una selezione di sistemi PLM allo scopo di identificare una soluzione potente e pronta per l’uso che avrebbe permesso ai nostri team di disporre di tempo da dedicare alla creatività e ai clienti, anziché doverlo impiegare in attività amministrative e per l’inserimento di dati in più sistemi.

Leggi anche:  Microsoft investe 4,3 mld di euro per potenziare l’infrastruttura AI e la capacità cloud in Italia

La piattaforma digitale consente ai nostri team di tenere il passo con tempistiche molto impegnative e fa parte del percorso di Salvatore Ferragamo verso l’innovazione, basato sulla coniugazione tra la tradizione artigianale e la digitalizzazione.”

“Siamo lieti di annunciare che Salvatore Ferragamo ha implementato con successo e sta utilizzando la soluzione PLM di Centric Software,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Salvatore Ferragamo è un brand iconico che racchiude in sé l’essenza della moda italiana. Siamo onorati di poter guidare le iniziative di trasformazione digitale e supportare in futuro il continuo successo di quest’azienda.”