Houzz presenta Houzz Pro Business Management Software

Houzz presenta Houzz Pro Business Management Software

La soluzione all-in-one include la gestione dei contatti, la realizzazione di preventivi, la collaborazione con i clienti, operazioni di marketing e molto altro ancora

Houzz, la piattaforma online leader nella ristrutturazione e nel design, annuncia il lancio di Houzz Pro, una soluzione software-as-a-service (SaaS) all-in-one che consente ai professionisti della ristrutturazione e del design della casa di distinguersi, acquisire più clienti, aumentare i profitti e rimanere in contatto con i propri clienti e il proprio team. Houzz Pro riunisce le funzionalità leader di Houzz per il marketing locale con un software aziendale di facile utilizzo che consente ai professionisti della costruzione di gestire l’intero ciclo di vita del progetto e, allo stesso tempo, di comunicare con il cliente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ora più che mai i professionisti dell’edilizia e della ristrutturazione chiedono strumenti che li aiutino a lavorare in modo redditizio ed efficiente e che, allo stesso tempo, offrano un’esperienza utente straordinaria”, ha dichiarato Alon Cohen, Co-founder e Presidente di Houzz. “Houzz Pro è nato dando ascolto ai feedback della nostra community di professionisti, ed per noi è importante che questa potente soluzione sia accessibile e facile da utilizzare su larga scala. Sappiamo che molti professionisti della nostra community stanno affrontando sfide importanti dovute alla pandemia di COVID-19 e, date queste esigenze così specifiche, stiamo offrendo il software a chiunque abbia già sottoscritto un abbonamento alla versione premium di Houzz”.

Con Houzz Pro, i professionisti possono:

  • Rimanere in contatto con i clienti: Uno strumento di messaggistica integrato supporta e unifica la comunicazione con i clienti in tempo reale, via chat ed e-mail, inclusa la condivisione di foto e documenti, le richieste di pagamento, le fatture, gli ordini di modifica e le tempistiche, in modo che i professionisti possano rimanere in contatto con i clienti dall’ufficio, da casa o sul campo. Lo strumento tiene traccia dell’intera cronologia delle comunicazioni.
  • Comunicare in modo proattivo: Per tutta la durata del progetto, i professionisti possono condividere gli aggiornamenti tramite una dashboard accessibile anche al cliente. Le caratteristiche includono una timeline grafica del progetto che mostra le tappe e le fasi principali, registri giornalieri che forniscono aggiornamenti dettagliati del progetto, oltre allo storico delle comunicazioni e ai documenti condivisi.
  • Far avanzare i progetti più velocemente: Le consulenze digitali permettono ai professionisti di incontrare i proprietari di casa in modo virtuale e sicuro per discutere di un progetto. Lo strumento di programmazione lavora in modo integrato al calendario dei professionisti, rendendo semplice la prenotazione di riunioni e incontri. I professionisti possono promuovere video consulenze sul loro profilo Houzz e sulla loro directory, consentendo ai proprietari di casa di vedere la disponibilità del professionista e di prenotare direttamente un incontro conoscitivo.
  • Gestire i contatti: Uno strumento integrato di gestione dei contatti aiuta i professionisti a gestire la loro pipeline di clienti, sia quelli iscritti ad Houzz che non, per distinguersi e avere così maggiori possibilità di business. I professionisti possono comunicare direttamente con i potenziali clienti, aggiungere note interne sul progetto e allegare file o foto pertinenti. Quando un contatto diventa un progetto, l’intera cronologia della comunicazione si sposta automaticamente all’interno del tool di gestione del progetto.
  • Creare e inviare preventivi, ottenere l’approvazione online: Il nuovo strumento di creazione di preventivi permette ai professionisti di realizzare preventivi veloci e precisi con prodotti, materiali e costi di installazione specifici del progetto. I professionisti possono anche caricare i propri preventivi e salvare i modelli che hanno personalizzato per l’utilizzo in progetti futuri. I preventivi possono essere inviati ai clienti via e-mail o via chat ed essere approvati con firma digitale.
  • Tracciare gli ordini di cambio, programmare i pagamenti: I professionisti possono facilmente creare, inviare e tracciare le richieste di modifica, e chiedere l’approvazione del cliente attraverso la firma digitale. La funzione di programmazione dei pagamenti può essere impostata automaticamente per la fatturazione ai clienti.
Leggi anche:  OpenText Aviator reimmagina il lavoro con l’AI

Una nuova app dedicata a Houzz Pro è disponibile su iOS e Android per chiunque abbia già sottoscritto un abbonamento Houzz Pro. Progettato dallo stesso team che ha creato Houzz, la miglior app di categoria, l’app Houzz Pro è dotata di tutte le funzionalità del software desktop che abbiamo elencato sopra.

Le nuove funzionalità di marketing e pubblicità, che fanno parte di ogni pacchetto di abbonamento, includono migliori strumenti di analisi, la costruzione di siti web professionali e servizi di hosting, un video di presentazione dell’azienda e la possibilità di dare visibilità alla migliore recensione ricevuta. Tutte le comunicazioni con i clienti sono automaticamente brandizzate con il logo del professionista e il nome dell’azienda, per un’immagine professionale e credibile agli occhi dei clienti.

Houzz Pro è disponibile al link houzz.it/pro, con costi di abbonamento che si adattano a qualsiasi budget o team. Per permettere al maggior numero di professionisti possibili di adottare questa soluzione, i nuovi abbonamenti  partono da 39 Euro al mese.

Houzz conta oltre 2,5 milioni di professionisti attivi nella ristrutturazione della casa in oltre 65 categorie differenti, tra cui architetti, interior designer, imprese edili e architetti del paesaggio. Houzz Pro è disponibile per tutti i professionisti della ristrutturazione della casa e del design negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Italia, Spagna e Russia.