Il nuovo MacBook Pro da 14 pollici verrà lanciato all’Apple Event la prossima settimana

Il caldo autunno di Apple

Un post su Reddit afferma che un protagonista del prossimo appuntamento sarà il rinnovato notebook della Mela

L’imminente evento “Time Flies” di Apple del 15 settembre potrebbe ospitare molto più del semplice Apple Watch Series 6, oltre all’iPad Air next-gen. Stiamo parlando della probabilità, quasi certa, che a solcare il palco di Cupertino sarà anche un MacBook Pro da 14 pollici basato su Apple Silicon, il primo componente hardware della compagnia in tale campo. Questo è quanto secondo un rapporto di Apple Insider, apparso poi su Reddit, divenuto molto popolare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per l’utente AppleSeeder, il MacBook Pro da 14 pollici includerebbe una GPU interna paragonabile alla Radeon Pro 5500M e rimarrebbe in linea con ciò che gli acquirenti attualmente ottengono con il MacBook Pro da 16 pollici. Questo modello funzionerebbe bene con i giochi ottimizzati specificamente per Apple Silicon e rappresenterebbe un’opzione interessante per gli utenti che cercano una macchina anche per il gaming, oltre che per il lavoro.

Come sarà il nuovo MacBook Pro

Abbiamo sentito in passato tramite il leaker Komiya su Twitter che il primo MacBook ARM costerà circa 849 dollari, con un’autonomia di circa 15-20 ore con una carica. Il modello dovrebbe essere reso disponibile entro la fine dell’anno, girerebbe con un processore A14X e basato su un display Retina da 12 pollici. Insomma, parrebbe essere una versione di base da aumentare poi con ulteriori specifiche hardware. AppleSeeder afferma poi che il 15 settembre ci sarà spazio anche per sesta generazione di Apple TV, un nuovo set-top box con un focus maggiore sui giochi piuttosto che l’intrattenimento, in arrivo poi nel 2021.

Leggi anche:  Arriva Spacetop, il primo notebook in realtà aumentata